Recensione sito

Red Hot Cyber

click:
186

categoria di appartenenza: Sicurezza informatica
eletto "sito del giorno" il 16/07/2021
lingua: italiano
ultima verifica del 19/07/2021

Community di sicurezza informatica

Screenshot sito: Red Hot Cyber

Redhotcyber è una community di sicurezza informatica, nata nel 2019, successivamente ampliata in una rete di persone che collaborano alla divulgazione di temi di cybersecurity, di ingegneria informatica, di tecnologia, di storia e di informatica in generale. Il cyberspace, è la nuova arena di competizione geopolitica del XXI secolo. Red Hot Cyber ha un compito non facile: utilizzare gli strumenti digitali per diffondere i concetti di "rischio informatico" verso un pubblico vasto, con la speranza (e la pretesa) che aumentando la cultura sulla sicurezza informatica in chi progetta, sviluppa e utilizza i sistemi, questo possa in qualche modo contribuire a ridurne e mitigare i rischi.

 Le tematiche del blog spaziano tra innovazione tecnologica, attacchi informatici, nuove minacce e nuove tecnologie, intelligenza artificiale, news sulla sicurezza informatica italiana, fino ad arrivare alle intelligence, alla ricerca zeroday, alla storia della tecnologia e dell'informatica. Tutto questo per far ampliare la visione sistemica di un individuo, in un mondo sempre più tecnologico e complesso e perennemente connesso. 


Cosa ne pensi del sito Red Hot Cyber?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 146703