Recensione sito

Prevenzione-Salute.it

click:
267

categoria di appartenenza: Salute e Benessere
lingua: italiano
ultima verifica del 15/12/2017

Promuovere la “cultura della prevenzione” delle patologie

Screenshot sito: Prevenzione-Salute.it

Il progetto PreSa contribuisce a promuovere la “cultura della prevenzione” nel nostro Paese attraverso il portale online Prevenzione-salute.it, social, carta stampata e radio.

Solo nel 2015 sono stati diffusi oltre 16.000 contenuti che hanno privilegiato i temi legati alla prevenzione primaria e le patologie rare e ad alto impatto invalidante.

Nel 2016 il network si è fatto promotore della proposta di inserire l’educazione sanitaria come materia propedeutica nei programmi delle scuole primarie e secondarie, prevedendo la figura del medico di classe. Tema sul quale è ancora aperto a livello istituzionale un acceso dibattito.

Ogni anno PreSa organizza un evento che ha l’obiettivo di sensibilizzare l’opinione pubblica e i decisori su tematiche strategiche per il nostro Servizio Sanitario Nazionale.


Cosa ne pensi del sito Prevenzione-Salute.it?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 140632