Recensione software

Open Web Analytics

consigliato dalla redazione
click:
69

categoria di appartenenza: Contatori e Statistiche
eletto "sito del giorno" il 07/07/2022
lingua: Inglese
ultima verifica del 08/07/2022

Alternativa a Google Analytics gratuita e Open Source

Screenshot sito: Open Web Analytics

Alternativa gratuita e open source a strumenti commerciali come Google Analytics. Mantieni il controllo dei dati statistici che raccogli sull'utilizzo del tuo sito Web o della tua App.

Dozzine di metriche, dimensioni e report di analisi web standard, OWA ha diverse funzionalità avanzate che non si trovano spesso nelle offerte open source, è configurabile, inoltre è conforme al GDPR per la salvaguardia della privacy dei tuoi utenti.

Tra le altre caratteristiche, segnaliamo la possibilità di avere le "mappe di calore" per capire quali sono i link più cliccati nella tua interfaccia utente, capire quali sono le parole chiave ricercate sui motori di ricerca che ti portano traffico, analizzare il flusso di clic delle sessioni in modo anonimo e molto altro. 

Tutto bello ma ricordiamo che si tratta di un software da scaricare e da installare su un tuo server, con tanti lati positivi ma anche tanti complessi da gestire. In poche parole, devi essere in grado di farlo o avere un sistemista a disposizione. 


Cosa ne pensi del software Open Web Analytics?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 147593