Recensione sito

OnionShare

click:
371

categoria di appartenenza: File transfer e File hosting
eletto "sito del giorno" il 07/02/2024
lingua: Inglese
ultima verifica del 08/02/2024

Condividi file in modo anonimo tramite rete Tor

Screenshot sito: OnionShare

OnionShare è uno strumento open-source che ti permette di condividere file, ospitare siti web e chattare con amici in modo sicuro e anonimo tramite la rete Tor. Quando condividi file, OnionShare crea un server temporaneo accessibile tramite un indirizzo Tor univoco. Dopo che i file sono stati scaricati, il server si ferma automaticamente, rimuovendo il sito web da Internet. È possibile personalizzare le impostazioni di condivisione, come mantenere il server attivo per consentire download multipli o permettere il download di singoli file anziché un unico pacchetto compresso.

OnionShare supporta anche una modalità di ricezione, trasformando il tuo computer in una sorta di dropbox anonimo, dove le persone possono inviarti file e messaggi in modo anonimo. Questa funzione è particolarmente utile per giornalisti o chiunque necessiti di ricevere documenti da fonti anonime in sicurezza.

OnionShare è disponibile per Windows, Mac e Linux ed è preinstallato in sistemi operativi focalizzati sulla sicurezza come QubesOS, Tails e ParrotOS.


Cosa ne pensi del sito OnionShare?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148906