Recensione sito

Motori24

click:
842

categoria di appartenenza: Automobili
eletto "sito del giorno" il 19/11/2010
lingua: italiano
ultima verifica del 21/03/2024

Mercato e industria auto moto a cura de IlSole24Ore

Screenshot sito: Motori24

Motori24, canale internet del Sole24Ore.com dedicato ad auto e moto, al loro mercato, all'industria, ai protagonisti e ovviamente ai prodotti. Il cuore dei contenuti è costituito dall'informazione firmata 'Il Sole-24 Ore'.

Il web magazine è organizzato in sezioni: mercato, le novità con particolare attenzione ai temi della tecnologia correlata, dagli accessori come i navigatori all'innovazione ecologica, e della sicurezza. Queste sezioni sono accompagnate da una copertura a tutto campo: l'industria motoristica, la normativa, l'andamento borsistico dei titoli automotive, le notizie di carattere normativo e fiscale, quelle sugli incentivi all'acquisto. Non mancano i contenuti multimediali come foto e video, né quelli interattivi come i sondaggi aperti ai navigatori.

Tra gli strumenti di servizio utili c'è il database 'Modelli & Listini', con dati forniti da Motornet.it grazie alla collaborazione con Sanguinetti Editore, e la sezione Assicurazioni. Quest'ultima offre un motore di comparazione tra le polizze auto e moto, attraverso il quale si può calcolare, grazie a un sistema realizzato da Assicurazione.it, un preventivo in soli dieci minuti. È possibile confrontare le proposte di 12 tra le più importanti compagnie assicurative ed eventualmente acquistare la polizza direttamente dal sito. Ricco di contenuti, merita un click.


Cosa ne pensi del sito Motori24?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 97021