Recensione sito

Mangialibri.com

click:
1740

categoria di appartenenza: Recensioni libri
eletto "sito del giorno" il 20/12/2017
lingua: italiano
ultima verifica del 18/03/2024

Magazine generalista dedicato al mondo dei libri

Screenshot sito: Mangialibri.com

Mangialibri.com è un grande magazine generalista dedicato al mondo dell’editoria.

L'obiettivo è quello di ''offrire una bussola a chi tra gli scaffali di una libreria non si muove con la sicurezza del veterano ma con l'entusiasmo del neofita. A chi per la lettura ha un entusiasmo istintivo, un gusto carnale, un viziaccio, una malattia. A chi davanti a sfilate di copertine colorate, pile di bestseller e mucchi di polverosi libri usati non arriccia il naso, ma si lecca i baffi.''.

Mangialibri vuole prendere per mano la signora che legge sull’autobus il bestseller del momento e guidarla in un Paese delle Meraviglie in cui ci sono migliaia di altri libri che potrebbero piacerle da morire ma che lei non conosce, un po’ per i problemi dell’editoria italiana (monopoli, distribuzione, organizzazione degli spazi vendita, etc) un po’ perché il linguaggio esoterico degli addetti ai lavori e lo snobismo dei cosiddetti intellettuali la respinge, idealmente e fattivamente, la tiene lontana, la spaventa.


Cosa ne pensi del sito Mangialibri.com?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 57018