Recensione blog

Leggende Metropolitane

consigliato dalla redazione
click:
3174

categoria di appartenenza: Strani e originali
eletto "sito del giorno" il 06/09/2005
lingua: italiano
ultima verifica del 03/08/2016

Screenshot sito: Leggende Metropolitane Un portale verticale dedicato al mondo delle leggende metropolitane e del folklore contemporaneo italiano. Il sito si occupa di raccogliere voci e leggende metropolitane, di raccontarle e di analizzarle per capire innanzitutto perché sono false, perché sono nate e come hanno fatto a diffondersi nel tessuto sociale e culturale.
Il sito si compone di varie sezioni: oltre a quelle definite come ''leggende del quotidiano'', le leggende cioè ambientate in situazioni di vita ordinaria, popolate da personaggi in cui è facile identificarsi; il sito si occupa anche di analizzare le strane voci che ruotano attorno al mondo della musica, del cinema, del commercio, le leggende di guerra e di complotto. A completare il discorso vi sono analisi storiche e culturali dedicate ad oggetti e creature leggendarie, che appartengono al nostro immaginario collettivo.

Cosa ne pensi del blog Leggende Metropolitane?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 40560