Recensione sito

Google Gmail

consigliato dalla redazione
click:
109133

categoria di appartenenza: Email
eletto "sito del giorno" il 23/06/2005
lingua: italiano
ultima verifica del 26/02/2024

Ha rivoluzionato il modo di offrire caselle di posta elettroniche

Screenshot sito: Google Gmail

Si tratta del rivoluzionario servizio di Webmail offerto da Google. Quello che prima ancora del lancio ufficiale ha dato una scossa all'intera fornitura mondiale di Freemail. La principale caratteristica è data dallo spazio concesso, ben 15 GB gratis (c'è da precisare che ogni account Google comprende 15 GB di spazio di archiviazione condiviso tra Gmail, Google Drive e Google Foto). Ma non è solo questo il punto forte. Gmail è basato sul potente motore di ricerca di Google che permette di trovare in modo rapido tutti i messaggi inviati e ricevuti dal titolare di un account. Pertanto, non è più necessario classificare i messaggi nell’archivio per poterli ritrovare. E' possibile anche applicare delle etichette ai singoli messaggi per contraddistinguerli facilmente ed aiutare ancora di più il reperimento in caso di necessità. Quando Gmail visualizza un'email, vengono mostrate automaticamente anche tutte le relative risposte, consentendo in questo modo agli utenti di leggere il messaggio nel contesto della conversazione. Non ci sono popup e annunci con banner non mirati in Gmail, il quale posiziona invece, accanto ai messaggi email, annunci di testo pertinenti e link alle relative pagine Web.

La Gmail è possibile utilizzarla anche con il proprio programma di posta elettronica (es. Outlook e simili), si perdono però tutte le caratteristiche che la rendono ottima e superiore alle altre. Per la configurazione del POP3/SMTP vedere le istruzioni sul sito.

Tra le altre caratteristiche del servizio troviamo: Protezione antispam integrata; interfaccia disponibile in 38 lingue, italiano compreso; rubrica; funzione di messaggistica istantanea direttamente all'interno del servizio ed altro ancora.


Cosa ne pensi del sito Google Gmail?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 38630