Recensione sito

Hugo

click:
333

categoria di appartenenza: Content Management
eletto "sito del giorno" il 17/01/2023
lingua: Inglese
ultima verifica del 18/01/2023

Framework veloce per la creazione di siti web

Screenshot sito: Hugo

Hugo è uno dei generatori di siti statici open source più popolari.

Ciò significa che, a differenza di sistemi come WordPress, Ghost e Drupal, che girano sul tuo server web costruendo una pagina ogni volta che un visitatore ne richiede una, Hugo fa la costruzione quando crei il tuo contenuto. Poiché i siti Web vengono visualizzati molto più spesso di quanto non vengano modificati, Hugo è ottimizzato per la visualizzazione dei siti Web fornendo allo stesso tempo un'ottima esperienza di scrittura.

I siti creati con Hugo sono estremamente veloci e molto sicuri. I siti Hugo possono essere ospitati ovunque, inclusi Heroku, GoDaddy, DreamHost, GitHub Pages, Google Cloud Storage, Amazon S3 e CloudFront, e funzionano bene con i CDN. I siti Hugo vengono eseguiti senza dipendenze da costosi runtime come Ruby, Python o PHP e senza dipendenze da alcun database.

Pensiamo a Hugo come allo strumento ideale per la creazione di siti web. Con tempi di costruzione quasi istantanei e la possibilità di ricostruire ogni volta che viene apportata una modifica, Hugo fornisce un ciclo di feedback molto rapido. Questo è essenziale quando si progettano siti Web, ma anche molto utile durante la creazione di contenuti.


Cosa ne pensi del sito Hugo?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 147963