Recensione software

DropBox

consigliato dalla redazione
click:
13770

categoria di appartenenza: Hard Disk virtuali
eletto "sito del giorno" il 02/07/2009
lingua: italiano
ultima verifica del 12/04/2024

Uno dei più famosi servizi per archiviazione

Screenshot sito: DropBox

DropBox è un interessantissimo e conosciutissimo servizio che di base fornisce gratuitamente 2Gb di spazio remoto dove archiviare i nostri files organizzandoli in cartelle proprio come si fa sul desktop. DropBox mette a disposizione un software da scaricare che consente di effettuare gli upload provvedendo alla sincronizzazione in remoto legata alla modifiche effettuate in locale delle cartelle condivise. Avremo così un hard disk virtuale integrato al nostro computer che permette di archiviare e salvare materiale online, efficiente, facile da utilizzare, disponibile per sistemi Windows, Linux e Mac. E' presente anche una comoda App disponibile per iOS, Android o Windows che ti permette, tra le altre, di attivare il caricamento da fotocamera per eseguire il backup automatico delle foto dal rullino delle foto a Dropbox, ti permette di sansionare testo e immagini direttamente dall'app mobile di Dropbox per salvare, organizzare e condividere facilmente il tuo lavoro.

Abbiamo detto che di base avremo gratis 2GB di spazio, non molti se rapportati ad altri competitor, ma in realtà con una serie di semplici incentivi DropBox ci permette di aumentarlo ed anche parecchio. Ad esempio se installi l'applicazione sul computer e/o sul tuo telefono aumenterai lo spazio, se inviti amici ad iscriversi, se condividi cartelle con altri ecc. ecc. Se poi sei affamato cronico di spazio su cui archiviare, potrai sempre decidere di fare un upgrade ai servizi a pagamento.

Senza dubbio DropBox è fantastico e chiaramente lo consigliamo!


Cosa ne pensi del software DropBox?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 84383