Recensione software

Gajim

click:
200

categoria di appartenenza: Messaggistica
eletto "sito del giorno" il 10/04/2024
lingua: Inglese
ultima verifica del 11/04/2024

Instant messaging open source multipiattaforma

Screenshot sito: Gajim

Gajim è un versatile client di messaggistica basato sul protocollo XMPP, progettato per offrire un'esperienza di comunicazione sicura e personalizzabile. Supporta molteplici account, consentendo agli utenti di gestire varie identità e reti contemporaneamente.

Il software si distingue per la sua capacità di condividere file, immagini e video, rendendo le conversazioni più ricche e interattive. La sicurezza è garantita attraverso la crittografia end-to-end, con opzioni che includono OMEMO, PGP e OpenPGP, per mantenere le comunicazioni private.

Gajim si impegna nell'essere accessibile a un ampio pubblico, offrendo localizzazioni in oltre 30 lingue e un'architettura estensibile che permette l'aggiunta di funzionalità tramite plugin. La natura open source del progetto incoraggia la collaborazione e l'innovazione continua da parte della comunità. 

 


Cosa ne pensi del software Gajim?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 149061