Recensione sito

Freepik.com

consigliato dalla redazione
click:
11987

categoria di appartenenza: Immagini vettoriali
eletto "sito del giorno" il 03/11/2010
lingua: Inglese
ultima verifica del 07/04/2024

Principalmente vettoriali ma anche PSD, icone e foto gratis

Screenshot sito: Freepik.com

Freepik.com è una interessante risorsa per trovare immagini in formato vettoriale, PSD, icone e foto. Un vero e proprio motore di ricerca dall'interfaccia e dal funzionamento del tutto simili ad altri servizi di ricerca presenti in rete.

Freepik utilizza il modello di business conosciuto come freemium, ovvero la maggior parte delle risorse offerte può essere utilizzata gratuitamente, solo con l’obbligo di dover accreditare l'autore della illustrazione nel modo che troverai indicato al momento del download della risorsa stessa. Generalmente sono file che potete utilizzare anche per uso commerciale.

Basta digitare quello che stiamo cercando nella barra e cliccare un pulsante; Freepik.com fornirà i risultati in thumbnails ed i link al download. Se non avete le idee chiare su cosa cercare e preferite sfogliare il materiale, troverete anche una suddivisione per categorie tematiche, tramite le quali avere anche spunti per i vostri lavori grafici. Sempre con lo stesso fine, troverete anche la suddivisione per TAG (disponibili in ordine alfabetico) oppure ancora per tipologia di file.

E' tra i nostri preferiti per il settore grafica vettoriale gratis.


Cosa ne pensi del sito Freepik.com?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 96813