Recensione sito

Duolingo

consigliato dalla redazione
click:
582

categoria di appartenenza: Linguistica e lingue
eletto "sito del giorno" il 15/10/2014
lingua: italiano
ultima verifica del 20/11/2019

Sistema collaborativo per imparare le lingue

Screenshot sito: Duolingo

Duolingo è un metodo di apprendimento di linguaggio ed una piattaforma crowdsourced di traduzione testo. Il programma è progettato in modo tale che gli utenti imparino attraverso le lezioni, e contemporaneamente aiutino a tradurre siti web ed altri documenti. Duolingo offre approfondite lezioni scritte e di dettato, e si basa su un "sistema di merito" per quanto riguarda l'apprendimento.

Gli utenti guadagnano "punti di abilità" (gettoni) man mano che imparano un linguaggio, come quando completano una lezione. Le abilità sono considerate "acquisite" quando gli utenti completano tutte le lezioni associate con l'abilità. Duolingo non fa pagare gli studenti per imparare una lingua. Invece, impiega un modello di impresa fornito per la massa, dove membri del pubblico sono invitati a tradurre il contenuto ed a votare le traduzioni.


Cosa ne pensi del sito Duolingo?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 129722