Recensione software

digiKam

click:
496

categoria di appartenenza: Album fotografico online
eletto "sito del giorno" il 14/07/2023
lingua: Inglese
ultima verifica del 17/07/2023

Gestisci il tuo archivio di fotografie

Screenshot sito: digiKam

digiKam è un'applicazione avanzata di gestione delle foto digitali open source che funziona su Linux, Windows e macOS. L'applicazione fornisce un set completo di strumenti per l'importazione, la gestione, la modifica e la condivisione di foto e file raw.

Puoi utilizzare le capacità di importazione di digiKam per trasferire facilmente foto, file raw e video direttamente dalla fotocamera e dai dispositivi di archiviazione esterni (schede SD, dischi USB, ecc.). L'applicazione consente di configurare le impostazioni e le regole di importazione che elaborano e organizzano gli elementi importati al volo.

digiKam organizza foto, file raw e video in album. Ma l'applicazione dispone anche di potenti strumenti di tagging che ti consentono di assegnare tag, valutazioni ed etichette a foto e file raw. È quindi possibile utilizzare la funzionalità di filtro per trovare rapidamente gli elementi che corrispondono a criteri specifici.

Oltre alla funzionalità di filtraggio, digiKam offre potenti funzionalità di ricerca che ti consentono di cercare nella libreria di foto in base a un'ampia gamma di criteri. Puoi cercare le foto per tag, etichette, valutazione, dati, posizione e persino metadati EXIF, IPTC o XMP specifici. Puoi anche combinare diversi criteri per ricerche più avanzate.


Cosa ne pensi del software digiKam?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148490