Recensione sito

Diaspora

click:
403

categoria di appartenenza: Social Networking
eletto "sito del giorno" il 30/03/2023
lingua: italiano
ultima verifica del 31/03/2023

Il mondo sociale online dove hai tu il controllo

Screenshot sito: Diaspora

Diaspora è una piattaforma di social networking decentralizzata che permette agli utenti di condividere post, foto e video con i loro contatti. A differenza di molte altre piattaforme di social networking, Diaspora è basato su una struttura decentralizzata, il che significa che i dati degli utenti non sono tutti conservati in un unico luogo, ma sono invece distribuiti su una rete di nodi (o "pod") gestiti da utenti e organizzazioni.

Questo approccio decentralizzato rende Diaspora meno suscettibile a violazioni della privacy e al controllo centralizzato sui dati degli utenti. Tuttavia, la piattaforma non ha mai raggiunto la stessa popolarità di altri social network come Facebook e Twitter, ed è utilizzata principalmente da utenti con una maggiore attenzione alla privacy e alla sicurezza online.


Cosa ne pensi del sito Diaspora?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 148182