Home Web directory Web al femminile  Cucina  Generi alimentari Calendario del Cibo Italiano
Recensione sito

Calendario del Cibo Italiano

click:
173

categoria di appartenenza: Generi alimentari
lingua: italiano
ultima verifica del 15/04/2019

Calendario del cibo italiano

Screenshot sito: Calendario del Cibo Italiano

L’Italia vanta la tradizione gastronomica più ricca e più famosa del mondo.
E’ il prodotto di una felice sinergia fra un territorio generoso, un’intelligenza geniale, una capacità unica di preservare e trasmettere tecniche e ricette che si è mantenuta inalterata nel corso della nostra storia, contribuendo in maniera determinante a fondare la nostra identità di popolo.

Che sia cucina nazionale o regionale, che si consumi al ristorante o nelle case, che si esprima sulla carta stampata o sul web, la varietà di questo patrimonio continua ad affascinare e a stupire, anche per le fitte corrispondenze che da sempre esistono fra il produttore, il prodotto e la ricetta: un’alchimia che ha un che di magico, ma che nei fatti nasconde storie di persone che si impegnano a mantenere vive le tradizioni, coniugando l’amore per il loro lavoro e il rispetto per la materia prima con la fatica della coerenza e dell’onestà.

Il Calendario del Cibo italiano si propone quindi di celebrare in una festa quotidiana la vera realtà della nostra cucina, colta nella sua essenza più intima e più vera, in un dialogo costante con tutti gli appassionati di cibo, per trasmettere saperi antichi con strumenti nuovi e per diffondere una corretta conoscenza della nostra cultura, 365 giorni all’anno.


Cosa ne pensi del sito Calendario del Cibo Italiano?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 143599