Recensione sito

Astroquest

click:
151

categoria di appartenenza: Astronomia
eletto "sito del giorno" il 28/03/2019
lingua: Inglese
ultima verifica del 29/03/2019

Aiuta gli astronomi a scoprire nuove Galassie!

Screenshot sito: Astroquest

Gli astronomi hanno guardato in profondità nell'universo e hanno esaminato milioni di galassie. Ma per aiutare a trovare scoperte in queste indagini, dobbiamo identificare attentamente il confine di ogni galassia. I computer sono piuttosto bravi in questo, ma non sempre lo fanno bene.

Per cercare di ovviare al problema nasce Astroquest, un’iniziativa con la quale gli astronomi australiani dell’Icrar hanno deciso di chiedere l’aiuto dei cittadini in quello che si prospetta essere uno dei più grandi progetti di astronomia dei prossimi dieci anni: una gigantesca survey per capire come le galassie crescono e si evolvono.

Si tratta di un progetto "open" dove chiunque può partecipare, aiutando gli astronomi a controllare il lavoro fornito dai computer ed eventualmente correggere eventuali errori.


Cosa ne pensi del sito Astroquest?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 143474