Recensione sito

AlternativeTrip.it

consigliato dalla redazione
click:
273

categoria di appartenenza: Diari di viaggio
eletto "sito del giorno" il 16/09/2022
lingua: italiano
ultima verifica del 20/10/2023

Viaggi alternativi con ispirazione geopolitica a sfondo contemporaneo

Screenshot sito: AlternativeTrip.it

Il sito alternativetrip.it, grazie ad un connubio di elementi di ispirazione geopolitica a sfondo contemporaneo, attraverso diverse sezioni tematiche, approfondisce le esperienze di viaggio in contesti nazionali ed internazionali mediante interessanti reportage. E se i Reportage rappresentano la sezione principale del sito, non meno importanza assumono le categorie Immagini e Libri dove, alle numerose testimonianze fotografiche di viaggio ed esperienziali, si aggiungono recensioni di testi a sfondo contemporaneo e inerenti la letteratura di viaggio.

Curiosa e particolare la sezione Erin dedicata all'Irlanda dove le esperienze storiche dell'ideatore del sito si alternano a contenuti multimediali relativi al conflitto nordirlandese. La sezione Storie invece, tratta di attualità e si ispira ad una divulgazione di accadimenti più rari ispirati a prevalentemente a fatti più o meno recenti. Un progetto molto interessante dove il viaggio alternativo rappresenta un concetto ad ampio raggio finalizzato alla divulgazione di contenuti di alto valore intrinseco.


Cosa ne pensi del sito AlternativeTrip.it?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 147707