Recensione sito

Abitare

consigliato dalla redazione
click:
12852

categoria di appartenenza: Architettura e Design
eletto "sito del giorno" il 09/02/2024
lingua: italiano
ultima verifica del 09/03/2024

Storica rivista di architettura e design

Screenshot sito: Abitare

Il sito Abitare.it è un punto di riferimento online nel mondo del design, dell'arte e dell'architettura. Fondato come rivista nel 1961, Abitare ha seguito l'evoluzione dei modi di vivere e abitare i luoghi, diventando testimone delle trasformazioni nel costume, nell'architettura e nel design internazionale. Il sito offre un'ampia gamma di contenuti, che vanno da progetti architettonici innovativi, come case vacanze sulla costa della Nuova Zelanda o abitazioni che fondono natura e architettura in Vietnam, a idee per la produzione sostenibile di cibo e l'uso delle piante in ambito urbano. Inoltre, si occupa di design urbano, come il rifacimento di quartieri e il miglioramento degli spazi pubblici, e di design del paesaggio, evidenziando l'importanza della fotografia nel catturare la poesia dei giardini e dei paesaggi.

Abitare.it non si limita solo a presentare progetti e idee, ma offre anche recensioni su eventi culturali e mostre, interviste a figure chiave nel mondo dell'architettura e del design, e approfondimenti su temi come il brutalismo o l'uso del colore nel design.
L'attenzione alla sostenibilità e alla fusione tra spazi abitativi e natura è un tema ricorrente, riflettendo un approccio olistico alla progettazione e all'abitare.


Cosa ne pensi del sito Abitare?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 57900