Recensione sito

40drumrudiments.com

click:
2319

categoria di appartenenza: Batteria e percussioni
lingua: italiano
ultima verifica del 27/03/2024

Screenshot sito: 40drumrudiments.com Ottima risorsa per chi vuol imparare a suonare la batteria o per chi già la suona e vuol perfezionare la propria tecnica. Si tratta di un archivio di 40 video didattici contenenti rudimenti ed esercizi di base accompagnati da spartiti.
''Un rudimento è una frase musicale semplice per lo studio del tamburo. I rudimenti tecnici per tamburo sono nati ufficialmente nel 1933 da un gruppo di batteristi e percussionisti statunitensi che costituirono The National Association of Rudimental Drummers (NARD). Discutendo sulle tecniche di insegnamento, selezionarono 13 figure ritmiche, a cui in seguito aggiunsero 13 ulteriori figure, definite come i 26 rudimenti standard per il tamburo. Infine, la Percussive Arts Society (PAS) statunitense riorganizzò i primi 26 rudimenti e ne aggiunse 14 per completare gli attuali '40 rudimenti internazionali per tamburo'. Essenziali per l’apprendimento della tecnica del tamburo, se distribuiti sull’intero drum-set offrono l’occasione per l’esplorazione di nuove combinazioni e miscele sonore.'' (Fonte descrizione: Wikipedia)
L'apprendimento e l'applicazione dei rudimenti di batteria è uno degli aspetti più importanti per suonare la batteria ed allo stesso tempo uno dei principi più trascurati.

Cosa ne pensi del sito 40drumrudiments.com?
Lascia nello spazio seguente il tuo parere, una critica, un commento, oppure integra la descrizione che abbiamo fatto riportando le tue esperienze. Per farlo devi avere un account Facebook ed essere collegato.

Se invece hai riscontrato un problema al sito recensito? Clicca e segnalalo!


ID: 122949