Freeonline Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!
Lunedi 15 Aprile 2013 - N°3384
C'è posta per te...

 

Sito del giorno:
University2Business.it

Il portale ha l’obiettivo di favorire l’accesso da parte delle aziende alle conoscenze e alle competenze dei giovani universitari italiani in una logica di crowdsourcing. Attraverso un sistema basato su gare gli studenti potranno candidarsi ad eseguire task più o meno operativi e complessi ricevendo in cambio un compenso. Un modo nuovo e molto concreto, secondo i fondatori Francesco De Gennaro e Antonio La Mattina, per avvicinare questi due mondi che sembrano a volte distanti e per liberare le energie degli studenti che hanno voglia di fare e di mettersi in gioco. La piattaforma, inoltre, favorirà nel tempo la creazione di una community di studenti universitari motivati e con profili curriculari più completi rispetto alla media proprio grazie alla partecipazione alle gare: ogni volta che uno studente partecipa ad una gara acquisisce, infatti, un punteggio che va ad alimentare il suo score report. Tale sistema consentirà così alle aziende di avere a disposizione profili di possibili candidati all’assunzione con esperienze operative dimostrabili.

Vai alla scheda del sito
http://www.freeonline.org/sitogratis/university2business.html

Altri servizi simili nella categoria: Per le aziende



Messaggio pubblicitario:
PASSA A TELETU: CAMBIARE E' SAGGIO, E CONVIENE.
TELEFONO + ADSL ADSL + TELEFONO
Promozione riservata alle nuove attivazioni su Rete TeleTu

OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS

INVIACI LE TUE
NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa

Novità da Freeonline:
Le prestazioni dei siti deludono le aspettative durante i picchi di traffico
di Jessica Morante

Secondo un nuovo studio di Compuware la percentuale degli internauti che definisce inaccettabili le prestazioni offerte dai siti web è aumentata dal 29% del 2009 al 37%...

Compuware, multinazionale leader nel mercato software e servizi per la gestione e il funzionamento ottimale delle applicazioni IT, ha reso noti i risultati di una nuova indagine, che svela l’insoddisfazione a frustrazione e la sempre minor tolleranza dei consumatori riguardo a prestazioni scadenti dei siti web nei periodi di traffico elevato. Secondo lo studio, il 37% degli utenti considera inaccettabili i problemi legati alle prestazioni web nei periodi di maggiore frequentazione della rete, rispetto al 29% registrato nel 2009.

Ecco alcuni risultati emersi dalla ricerca:
Nei periodi di picco della rete, i clienti online si aspettano buone prestazioni a prescindere dalla quantità di traffico su un sito. ...


Leggi l'approfondimento completo »

Indice speciali


Gratis solo per oggi!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO

Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Giveaway of the Day

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito)


Links utili
» FOLdaily
» @foldaily
» Archivio NL
» Segnala sito
» Redazione

INFORMAZIONI
Newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ricevi una recensione di un sito gratuito, oltre ad una novità/articolo di Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Hai richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.
Se non vuoi più riceverla, in fondo alla newsletter trovi il link per la rimozione.

PUBBLICITA' SU FREEONLINE

NOTE
Privacy | Note legali | Copyright | Contattaci


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Sas
©Copyright 1996/2013 Freeonline

[ Vai su Freeonline - Mappa servizi - Forum - Blog - RSS ]