OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» Su Facebook
» Su Twitter
» Oroscopo
» Blog
» RSS
INVIACI LE TUE NEWS/ARTICOLI
richiedi ora un accredito stampa
|
Novità da Freeonline:
Carta d'identità del vino
da Speciale Freeonline
Quando gustiamo un buon bicchiere di vino, è importante sapere cosa beviamo e conoscere il prodotto nei suoi particolari.
Quando gustiamo un buon bicchiere di vino, è importante sapere cosa beviamo e conoscere il prodotto nei suoi particolari. Siamo in diritto di chiedergli la carta d’identità, sapere come si chiama, la sua età, da dove proviene, la sua importanza... Tutto questo lo si trova sull’etichetta.
La regolamentazione per l’etichettatura è stabilita dalla Comunità Europea, Regolamento del Consiglio n. 1493/99, allegato VII. In Italia viene integrata dal DM del 03/07/2003.
Le informazioni riportate sull’etichetta possono essere “obbligatorie” o “facoltative”. Quest’ultime diventano numerose salendo di qualità. La norma stabilisce che le indicazioni obbligatorie “siano raggruppate sul recipiente nello stesso campo visivo, presentate in caratteri chiari, leggibili, indelebili e sufficientemente grandi, nettamente distinguibili dall’insieme delle altre indicazioni scritte e dai disegni”.
Oltre all’etichetta...
Leggi l'approfondimento completo:
//www.freeonline.org/speciali/carta-identita-del-vino.html
INDICE APPROFONDIMENTI:
//www.freeonline.org/speciali.htm
New!
IL SOFTWARE GRATIS DEL GIORNO
Attenzione, il software indicato nel riquadro è gratis solo per oggi, domani sarà di nuovo a pagamento. Occhio al tempo rimanente indicato in rosso nel riquadro:

Accedi alla proposta
(se non stai visualizzando il riquadro sopra, puoi vederlo nel sito) |