Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Martedi 9 Novembre 2010 - N°2830

Sito del giorno:
FeedBurner

FeedBurner è un servizio gratuito che permette di semplificare l'iscrizione ai feed RSS distribuiti dai gestori di siti, blog, podcast ed altri contenuti sul Web. Si interpone tra il feed vero e proprio ed il fruitore che potrà cosi trovare al posto del flusso di dati, una pagina correttamente formattata che propone l'iscrizione con i reader più utilizzati. Questo come principale funzione, in realtà FeedBurner è un ricco insieme di tools che vanno in supporto a coloro che distribuiscono contenuti sul Web. Offrirà ad esempio la possibilità di inserire la pubblicità AdSense nel Feed, le statistiche sugli utilizzatori, il pinging automatico, strumenti per la promozione ed altro ancora. Dal 2007 è stato acquisito da Google, quindi adesso è utilizzabile con un normale account Google. Consigliato!

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/feedburner.html

Altri servizi simili nella categoria: RSS





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Ricerca IBM: in California, con un semplice iPhone ogni cittadino può contribuire alla tutela delle Acque
di Rachida Azdod

Da oggi una nuova applicazione, disponibile nell’App Store di Apple, consente agli utenti iPhone di contribuire a monitorare la qualità dell'acqua e di segnalare alle autorità competenti eventuali problemi.

Il primo ente a utilizzare questa soluzione è il Water Control Board dello stato della California, che in collaborazione con IBM è impegnata a monitorare le migliaia di chilometri di torrenti e corsi d'acqua sotto la propria giurisdizione.

Sviluppato dal centro di Ricerca di Almaden e disponibile gratuitamente nell’App Store di Apple, Creek Watch è un’applicazione di facile utilizzo, che permette ai membri della comunità di scattare una foto di un torrente o di un ruscello e di rispondere a tre semplici domande relative a quello specifico corso d'acqua. I dati vengono caricati in tempo reale in un database centrale, accessibile da parte delle autorità responsabili del monitoraggio delle risorse idriche locali.

Secondo le Nazioni Unite, l'acqua inquinata uccide più persone di tutti gli atti di guerra, di criminalità e di terrorismo messi insieme; ogni 20 secondi un bambino muore per cause legate all’inquinamento delle acque. Mentre quasi tutti si trovano d'accordo sul fatto che l'acqua costituisca una delle nostre risorse più preziose, sono in pochi a rendersi conto che tutti noi possiamo contribuire alla sua tutela. Creek Watch rende facile la raccolta di queste osservazioni, fornendo ai responsabili della gestione delle risorse idriche ulteriori spunti e dati per essere in grado di garantire un approvvigionamento idrico sostenibile. ...

Leggi la news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-110884/

INDICE NEWS:
http://www.freeonline.org/cs/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline