Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'è posta per te...

Lunedi 13 Settembre 2010 - N°2791

Sito del giorno:
Web2pdf convert

Web2pdf Convert, come intuibile dal nome a dominio, è un interessante servizio che consente di generare un file in formato PDF partendo da una qualunque pagina Web. Il servizio non fa altro che restituire un file dopo aver indicato una url nel campo preposto e cliccato un bottone. Web2pdf convert fornisce inoltre un comodo bookmarklet da installare sul nostro browser e una serie di plugin per Internet Explorer, Firefox, Google Chrome, Safari, Opera, oltre al codice per integrare il servizio nel proprio sito e fornirlo ai propri utenti, attraverso un semplice bottone. Utile.

Scheda del sito:
www.freeonline.org/sitogratis/web2pdf-convert.html

Altri servizi simili nella categoria: Conversione formati





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Forum
» Blog
» RSS


Novità da Freeonline:
Videogiochi, browser games e giochi in flash di Claudio Vanni

Un mare di siti completamente dedicati ai videogiochi riorganizzati e catalogati in differenti categorie della directory.

L'universo videoludico si esprime nella rete attraverso innumerevoli forme, siano esse fonti di informazione oppure di gioco.
Per cercare di fare chiarezza e raggruppare i siti che forniscono la stessa tipologia di contenuti, abbiamo deciso di ridistribuire e riorganizzare la directory creando nuove categorie, eccole:

- Videogiochi: troverete l'elenco dei siti di riferimento dei titoli dei migliori videogiochi online. Ogni sito offre naturalmente informazioni e risorse e nella maggior parte dei casi la possibilità di giocare gratis.

- Browser game: categoria dedicata ai videogiochi per browser (in inglese browser game), una tipologia di videogioco giocabile via Internet tramite un qualsiasi browser, connettendosi al rispettivo sito web, che non necessita, nella maggior parte dei casi, di alcuna installazione o download.
I Browser game possono essere basati esclusivamente su tecnologie lato client, quindi il browser di base ed eventuali plugin come applet Java, Adobe Flash, Adobe Shockwave (Giochi in Flash è la sottocategoria specifica che raccoglie gli archivi di giochini da giocare gratis online, di solito si tratta di giochi a giocatore singolo). Diversamente possono basarsi anche su componenti lato server, in questo caso si tratta tipicamente di giochi di tipo Massively multiplayer online game che consentono l'interazione tra più altri utenti.

Leggi il post online:
freeonline.org/blog/videogiochi_browser-games.html

INDICE BLOG:
http://www.freeonline.org/blog/

----------------------


Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm



   

Links utili
» FOLdaily.it
» Archivio NL
» RSS NL
» Segnala sito
» Pubblicità
» Redazione
» Privacy

info ¬

INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2010 Freeonline