Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Mercoledi 06 Maggio 2009 - N°2476

Sito del giorno:
YourFonts

YourFonts è un originale servizio gratuito che rende possibile trasformare le lettere dell'alfabeto scritte a mano con la nostra calligrafia in fonts da utilizzare liberamente. La procedura, un po artigianale, prevede di scaricare e stampare un apposito template dal sito (in PDF), nel quale dovremo scrivere a mano ogni singolo carattere. Successivamente sarà necessario scannerizzare lo stampato, creare il file e ricaricarlo su YourFonts.com, per poi procedere direttamente online alla conversione e realizzazione del file TTF da scaricare. Sul sito è presente una demo video chiara su come procedere, originale.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/sitogratis/yourfonts.html

Altri servizi simili nella categoria: Fonts





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum


Novità su Freeonline:
Recensione Videogioco Guitar Hero Metallica da Flaminio Ranzato

Guitar Hero Metallica, un grande videogioco xbox dedicato alla band omonima: leggi la recensione...

Ad essere sincero non mi sarei mai aspettato di vedere un giorno un videogioco Xbox intitolato Guitar Hero Metallica. Il mio ragionamento era che la band, timorosa della pirateria a della diffusione di contenuti via digitale, sarebbe stata contraria all'inclusione del loro repertorio in un videogioco. Ovviamente Activision, insieme ai suoi partner Redoctane e Neversoft, deve essere stata molto brava a convincere la band che le loro canzoni sarebbero state adeguatamente protette.

In Guitar Hero c'e' un nutrito backstage in cui si possono vedere diversi video tra cui una session di Master of Puppets risalente all'aprile 2008. La band in tutto questo ha avuto un ruolo fondamentale scegliendo quali video dovevano essere inclusi, insomma hanno avuto un ruolo di registi. Non possiamo avere dubbio di tutto questo e così possiamo vedere altri video dove Lars Ulrich si cimenta nel ripetere un assolo di batteria o come il bassista Robert Trujillo nell'esecuzione della sua caratteristica firma. Se da una parte le canzoni dei Metallica, sulla cinquantina, saranno una colonna sonora di tutto rispetto nel nostro videogiocare dall'altra saranno un modo per conoscere meglio questa fantastica band grazie anche a interviste rilasciate da altre band famose quali Motorhead e Judas Priest.

...

Leggi l'articolo completo:
http://www.freeonline.org/articoli/com/cs-58140/

 

----------------------

INDICE GENERALE ARTICOLI:
http://www.freeonline.org/articoli/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline