Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 27 Febbraio 2009 - N°2430

Sito del giorno:
World Names Profiler

Originale ed interessante progetto sviluppato dalla University College London (UCL), dedicato allo studio dell'origine dei nomi e la loro propagazione nel mondo. Il servizio gratuito permette di cercare e visualizzare attraverso la rappresentazione di mappe, la distribuzione e densità dei cognomi tra paesi, regioni e provincie del mondo. Il sito comprende un archivio di oltre 300 milioni di persone in 26 paesi. Basta inserire il cognome da analizzare nel campo preposto e cliccare ''search'', il servizio restituisce una mappa del mondo navigabile nella quale viene visualizzata la distribuzione del cognome negli stati, utilizzando tonalità di colore più o meno accese. Il servizio permette di analizzare analiticamente il rapporto navigando la mappa. Curioso, da vedere.

Scheda del sito:
freeonline.org/sitogratis/world-names-profiler.html

Altri servizi simili nella categoria: Ricerca nomi





OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo
» Blog
» Forum

Novità su Freeonline:
Aruba PEC inaugura il sito www.pec.it da Elena Casalini

Aruba PEC, società del Gruppo Aruba, annuncia la creazione del nuovo sito www.pec.it...

Arezzo, 27 febbraio 2009 – Aruba PEC, società del Gruppo Aruba, annuncia la creazione del nuovo sito www.pec.it dedicato ai servizi di Posta Elettronica Certificata e Firma Digitale per i professionisti, le aziende o i privati che fossero interessati a dotarsi di una casella di posta elettronica certificata o di un Kit per la firma digitale in modo semplice, veloce ed economico.

In particolare, a seguito del D. legge n. 185 del 29/11/2008 convertito nella legge n. 2 del 28/1/2009, l’uso della Posta Elettronica Certificata è diventato obbligatorio per le Aziende e i Professionisti nelle comunicazioni verso l’amministrazione pubblica, pertanto i professionisti iscritti ad un albo avranno un anno di tempo per dotarsi di una PEC, mentre le Aziende già costituite in forma societaria 3 anni.
La PEC ha lo stesso valore legale di una raccomandata con ricevuta di ritorno tradizionale, ma permette un notevole abbattimento di costi e di tempi lavorativi.

Tra le novità introdotte da Aruba PEC vi è la possibilità di attivare caselle singole @pec.it, oltre alle estensioni @arubapec.it, @gigapec.it e @mypec.eu, sempre al costo di soli 5 euro + IVA annui per casella.
Se si possiede un proprio sito web è inoltre possibile attivare le caselle PEC con ...

Leggi la news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-52198/

 

----------------------


Indice news:

http://www.freeonline.org/cs/

Pubblica anche le tue news e/o i tuoi articoli su Freeonline, puoi farlo gratis grazie al servizio di Comunicati-Stampa.net.

Registrati per ottenere l'accredito stampa:
http://www.comunicati-stampa.net/registrazione.htm




INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo su Freeonline (ad esempio tramite www.foldaily.it oppure tramite la segnalazione del tuo sito nella directory).
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it inserisci la mail dove indicato, selezione "rimuovi" e premi il pulsante. Riceverai una mail di conferma con un link da cliccare (questo per evitare, così come avviene per l'iscrizione, che altri possano rimuovere il tuo indirizzo senza il tuo consenso).

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: fol[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione. Oppure se vuoi pubblicare i nostri "siti del giorno" sul tuo sito puoi farlo tramite l'apposito tool che ti offriamo gratis.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2009 Freeonline