Freeonline

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 26 Ottobre 2007 - N°2117

Sito del giorno:
Firmiamo .it

Firmiamo.it propone un sistema per creare petizioni online ed allo stesso tempo raccogliere firme in ogni parte del mondo. Una petizione è una richiesta ad un'autorità - generalmente governativa - o ad un ente pubblico. Nel linguaggio colloquiale, una raccolta di firme è un documento indirizzato a un soggetto pubblico o privato e sottoscritto da numerosi individui. Può essere orale, scritta o trasmessa attraverso internet. Per tua informazione, la legge italiana prevede che per depositare un disegno di legge in Parlamento siano necessarie 50.000 firme, mentre la soglia è di 500.000 per indire un referendum abrogativo. Le firma devono essere prima validate dalla Corte di Cassazione. Per finalità di sensibilizzazione non esiste invece un valore-soglia da superare. Interessante.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.org/gratis/s-66487/Firmiamo

Altri servizi simili nella categoria: Societa' varie



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

sponsor ¬

Novità su Freeonline:

Pubblicate due nuove guide:
CSS e Drupal


Nella sezione Guide ed articoli di Freeonline dedicata all'approfondimento di vari temi legati al mondo dei computer e di Internet, potete trovare tra le ultime pubblicazioni due nuove guide scaricabili gratuitamente in formato .pdf:
- la prima, ''TuttoDrupal'', dedicata a tutti gli utilizzatori del CMS (Content Management System) scritta da Tiziana Ratano, si propone come guida all'installazione, configurazione, ottimizzazione ed utilizzo del prodotto open source;
- la seconda, ''Guida pratica ai CSS'', scritta da Massimiliano Carnevale si propone di fornire informazioni e consigli su come usare i fogli di stile, partendo da zero.

UTILITA' E LINKS CORRELATI:

Per consultare tutte le altre guide ed articoli messi a disposizione da Freeonline accedi alla sezione:
http://www.freeonline.org/guide
Altre risorse per webmaster
Freeonline Webmaster

Altre risorse per Drupal users
Freeonline Directory: Drupal
Altre risorse ed utilities sui CSS
Freeonline Directory: CSS


Altre guide e manuali
Freeonline Directory: Guide e Manuali


INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.org/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.org/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline