Freeonline.it

Pillole di Freeonline nella tua Mailbox!


C'รจ posta per te...

Venerdi 06 Luglio 2007 - N°2047

Sito del giorno:
Soundsnap

Soundsnap è una piattaforma per la condivisione di files audio ed effetti sonori per tutti i gusti. Soundsnap mette a disposizione dei navigatori un'enorme raccolta di materiale organizzato in categorie tematiche fornendo la possibilità di ascoltare in anteprima le risorse e concedendo il loro download nei formati .mp3, .wav e talvolta .aiff. Dotato di tag cloud e motore di ricerca per trovare velocemente quello che si desidera, Soundsnap, come ogni piattaforma di condivisione che si rispetti, consente agli utenti registrati di pubblicare le proprie risorse per arricchire il già vasto archivio. Ottimo.

Scheda del sito:
http://www.freeonline.it/gratis/s-63146/Soundsnap

Altri servizi simili nella categoria: Effetti sonori



OGNI GIORNO
» News di oggi
» I nuovi siti
» L'oroscopo
» Meteo

sponsor¬

Novità su Freeonline:
Nel mese di giugno Trojan e adware ancora protagonisti

Secondo i dati raccolti con Panda ActiveScan, sono responsabili di quasi la metà di tutti gli attacchi...

Dai dati raccolti dai Laboratori di Panda Software emerge che il 49,6% delle infezioni rilevate da Panda ActiveScan nel mese di giugno è dovuto a Trojan e adware . I primi, con un incremento dello 0,75%, sono responsabili del 26,89% degli attacchi, mentre i secondi del 22,72%. Questi numeri dimostrano come la maggior parte dei nuovi codici maligni ha lo scopo di ottenere benefici finanziari.

La situazione degli altri tipi di minacce rimane lungo gli stessi parametri di maggio, con i worm (8,71%) al terzo posto, seguiti da Trojan backdoor (3,87%), dialer (3,34%), spyware (2,99%) e, in fondo alla lista, bot (2,58%).

“Le cose non sono cambiate molto nel mese di giugno. Le cifre raccolte indicano ancora una volta che i cyber criminali cercano di ottenere un ritorno finanziario. Il fatto che Trojan e adware sono responsabili in quasi la metà degli attacchi mostra come gli hacker sono interessati principalmente alle frodi online,” spiega Luis Corrons, Direttore Tecnico dei Laboratori di Panda Software.

Nella classifica dei dieci codici maligni più pericolosi, il Trojan Downloader.MDW, progettato per effettuare il download di altro malware sul computer, è il leader incontrastato. Al secondo posto vi è l’ormai conosciuto worm Brontok.H, seguito da Sdbot.ftp, lo script usato da questa famiglia di worm per scaricare se stesso tramite FTP, che ha scalato quattro posizione dal mese scorso ed è ora, ancora una volta, pericolosamente vicino alla vetta della lista (...)

Leggi la news completa:
http://www.freeonline.org/cs/com/cs-15066/

Indice generale news:
http://www.freeonline.org/cs/



INFORMAZIONI SULLA NEWSLETTER:

Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. Ogni giorno, dal Lunedi al Venerdi, ti porta una recensione di un sito/servizio gratuito, oltre alle novità proposte in Freeonline.it.

PERCHE' RICEVI QUESTA E-MAIL
Questa e' una newsletter gratuita estensione del sito Web Freeonline. La ricevi perche' hai preventivamente richiesto l'iscrizione dietro compilazione di un modulo online.
Questa newsletter utilizza il sistema d'iscrizione double opt-in, in pieno rispetto della legge in vigore sulla privacy, questo sistema rende certa la volontarietà d'iscrizione da parte del proprietario dell'indirizzo email ricevente.

COME RIMUOVERSI
Per cancellarti dalla newsletter trovi il link da cliccare in basso a questo messaggio, oppure vai al sito www.foldaily.it

NON RIESCI A VEDERE CORRETTAMENTE LA NEWSLETTER?
Consultala online accedendo dall'archivio.

PROBLEMI?
Per qualsiasi problema contatta il list owner a questo indirizzo: freeonline[at]freeonline.it, indicando a quale newsletter sei iscritto (FOLdaily) e con quale indirizzo e-mail (vedi in basso).

PUBBLICITA' SU FREEONLINE.IT
http://www.freeonline.it/adv/

NOTE LEGALI
E' severamente vietato pubblicare le recensioni di FOLdaily senza esplicito consenso della redazione.

Altre info: http://www.freeonline.it/legale_dtml


®Freeonline è un marchio registrato da PuntoWeb.Net Srl ©Copyright 1996/2007 Freeonline