I siti per creare avatar online gratis

Risorse correlate
Modifica Foto Online
Generatori immagini personalizzate
Fotomontaggi
Avatar
Ascii-art e Smiles
Testi simili in...
Internet
Grafica Video

Scopriamo quali siti possiamo utilizzare gratis per creare il nostro avatar online che ci possa rappresentare al meglio.

Copertina

Per rappresentare la nostra utenza online in comunità di vario tipo, possiamo utilizzare la nostra foto in miniatura, ma non sempre è la scelta che tutti preferiscono, non sempre inoltre una mini foto rende al meglio. Creare il proprio avatar che possa essere simpatico può risultare una bella e gradita alternativa. 

Avatar Emiliano

Fare una selezione di free tools che possano essere i migliori tra i vari a disposizione non è stato facilissimo, anche perchè essendo immagini grafiche andiamo a scomodare il gusto personale, ma anche esigenze diverse... chi lo vuole in stile cartone animato, chi caricatura, chi in 3D, chi con il corpo intero invece che mezzo busto, oppure ancora ci sono le comunità tematiche per le quali si lasciano preferire servizi ad hoc (esempio, per un forum dove si discute della serie cartoon South Park avere un avatar in stile identico è una figata). Quindi, per scegliere il MIO preferito, ho utilizzato come parametri la semplicità legata al risultato che più somigliasse il sottoscritto (vedi immagine a fianco ottenuta col servizio FaceYourManga).

Ad ogni modo vi lasciamo anche la possibilità di spulciare tutti i siti che abbiamo archiviato. Quindi...

ELENCO DI TUTTI I SITI PER CREARE AVATAR GRATIS

Se vuoi scegliere da solo, oppure, come detto, hai esigenze particolari, accedi alla apposita categoria con tutti i siti per creare avatar online gratis. Ne troverete descritti oltre 40, tutti gratuiti.

I MIGLIORI 3 SERVIZI PER IL VOSTRO AVATAR ONLINE

Se preferite provare prima i siti che abbiamo consigliato per voi, eccoli di seguito descritti uno per uno...

ah, se volete dire la vostra, se ci siamo dimenticati qualche servizio figo che volete consigliare, lasciateci un messaggio a fondo articolo.
 

LA NOSTRA SELEZIONE

Crea Avatar Servizio che permette di creare gli avatar gratis. E' molto semplice e veloce. Una volta creato il tuo avatar puoi salvarlo, scaricarlo o usarlo nei Social Network. Si tratta di un servizio in lingua italiana, il risultato, in stile cartoon, non è male considerando anche il poco tempo che richiede per personalizzare la tua immagine digitale. ...

Pubblicato il 02/01/2015