I migliori siti dove trovare spartiti musicali gratis

Suoni o stai imparando a suonare uno strumento? Stai cercando le partiture della tua canzone preferita? Consulta i migliori siti dedicati!

Copertina

Appassionati di musica, musicisti di professione, ma anche tutti coloro che si stanno avvicinando ad uno strumento musicale e vogliono imparare a suonarlo... Per tutti voi che siete alla ricerca di partiture, spartiti, tablature e quant'altro, delle vostre canzoni preferite o di qualsiasi altra opera musicale, ecco un "Speciale" dedicato ai migliori siti sul Web dove cercare materiale, ovviamente gratuito.

Che sia Musica classica o moderna, che sia Rock o Musica leggera, che suoniate la chitarra o la batteria, poco importa.
In primo luogo, nella categoria della nostra directory dedicata agli Spartiti musicali troverete un elenco di siti opportunamente recensiti dove poter cercare il materiale di vostro interesse.

Volendo invece rimanere nello specifico e ricercare tabs in base allo strumento musicale preferito, potremo far riferimento ad alcuni siti specifici dedicati... Per Esempio:

Per tutti coloro che suonano o stanno imparando a suonare la chitarra o uno strumento a corda, il primo sito da prendere in considerazione è sicuramente

Ultimate Guitar

Un enorme database ordinato alfabeticamente, dotato di motore di ricerca interno, contenente svariate tablature e spartiti per chitarra e basso per moltissimi artisti internazionali di ogni genere musicale.

BigBassTabs

Community per bassisti dedicata agli spartiti. L'archivio alfabeticamente organizzato e dotato di motore di ricerca, offre gratuitamente innumerevoli tabs in formato testo da visualizzare e salvare con un copia-incolla.


Se il vostro strumento preferito è il Pianoforte o simili, la risorsa da visitare è probabilmente.

Online Pianist

dove è possibile trovare tutorials, spartiti per piano di tutti i generi musicali, ed altre risorse.
E se non hai lo strumento musicale a disposizione, niente paura! Online Pianist mette a disposizione un pianoforte virtuale da poter suonare graris online.

Ed infine per quanto riguarda Batteria e Percussioni, tra i siti più interessanti per quanto riguarda le tablature c'è

E-Chords

Enorme archivio di tablature per innumerevoli strumenti musicali, di questi, oltre 5.000 sono per batteria.

 

Se proprio non riuscite a trovare niente di interessante, potete provare a cercare su altri archivi valutati sulla base della quantità delle risorse fornite indipendentemente da genere musicale e strumenti musicali di interesse.

LA NOSTRA SELEZIONE

Ultimate Guitar Per chi non lo conoscesse già, Ultimate Guitar è il più grande sito dedicato alla vasta comunità di chitarristi, dove reperire tablature per chitarra e basso, accordi, recensioni di musica e attrezzature, interviste con musicisti di rilievo, lezioni online scritte e video e forum ed altro ancora. Ultimate Guitar oltre a fornire notizie giornaliere sui protagonisti della musica internazionale, offre un enorme database ordinato alfabeticamente, dotato di motore di ricerca interno, contenente svariate tablature e spartiti per chitarra e basso per moltissimi artisti internazionali di ogni ...

911tabs.com

E' un sito in lingua inglese utile ai musicisti in cerca di tablature. 911tabs.com permette di effettuare ricerche per nome dell'artista o per titolo di una canzone, fornendo come risultato per ogni ricerca, una tabella rappresentante la disponibilità di materiale per chitarra, basso, batteria, piano e risorse per i programmi Power e Guitar Pro, con i relativi link esterni ai download. Un vero e proprio motore di ricerca di spartiti per tutti i gusti. Da provare.

...

Songsterr

Songsterr propone una raccolta di tablature per chitarra di canzoni famose. Basta selezionare una canzone ed attendere il caricamento della relativa applicazione flash con cui seguire lo spartito. Il bello di di Songsterr è l'interattività del player: infatti è possibile lanciare il brano selezionato ed ascoltarne il relativo audio midi e selezionare lo spartito dello strumento di interesse. La registrazione gratuita al servizio, inoltre fornisce ulteriori tools ed opzioni. Consigliato.

...

GameTabs.net Originale archivio di tablature dedicate alle colonne sonore e musiche dei Videogiochi! GameTabs.net mette a disposizione migliaia di spartiti facilmente ricercabili navigando la directory organizzata per: Nome del gioco, compositore, piattaforma di gioco, strumento musicale, serie, stile, ecc. GameTabs.net è una community aperta al contributo degli utenti. ...

Pubblicato il 23/11/2017