I migliori servizi per la comparazione di RCA

Risorse correlate
Assicurazioni
Comparazione prezzi
Testi simili in...
Affari e Economia
Altri servizi
Internet

Come saper cercare e valutare le proposte assicurative attraverso servizi dedicati.

Copertina

La responsabilità civile autoveicoli (RCA o RC Auto) nell'ordinamento giuridico italiano si riferisce alla responsabilità giuridica per i rischi, avverso il quale è obbligatorio garantirsi presso una compagnia di assicurazioni autorizzata, derivanti dagli eventuali danni cagionati a persone o cose, a causa della circolazione di autoveicoli su strada.

Alle tradizionali compagnie assicurative si sono affiancate con il tempo innumerevoli compagnie dirette che hanno la possibilità di abbattere i costi con materiali vantaggi sulla spesa per l'automobilista.

Quali sono le differenze tra compagnie tradizionali e dirette? Il tratto più distintivo è che le prime hanno una rete di agenzie e di intermediari in modo da poter fornire all'automobilista un supporto diretto affidato ad un incaricato. Le altre non avendo una sede aperta al pubblico: operano solo online e attraverso un call center dedicato.

Ogni Compagnia pratica una propria politica tariffaria, tuttavia, volendo generalizzare, potremo affermare che le Compagnie dirette fanno sconti superiori (rispetto a quelli praticati dalle imprese tradizionali) poichè molto probabilmente riescono ad abbattere i costi di gestione.

Le procedure per qualunque evenienza sono le stesse, tuttavia non bisogna farsi attrarre dall’obiettivo risparmio a tutti i costi, perché il risparmio sia effettivo.

Ma come è possibile avere le idee più chiare e farsi un'idea sulle proposte e sulle innumerevoli tariffe?
Per questo ci vengono incontro i cosiddetti "servizi di comparazione" che offrono la possibilità di preventivare e comparare le offerte presenti su mercato indirizzando le scelte dell'utente verso soluzioni adatte alle singole esigenze, sia per quanto riguarda i polizze auto, moto e veicoli, che prodotti finanziari di altro tipo come, mutui, prestiti, conti correnti, ma anche altre tipologie di servizi...

Diamo una occhiata a quelli più affidabili...

LA NOSTRA SELEZIONE

Facile.it

Comparatore di servizi che mette a confronto tariffe RC auto e moto, mutui, prestiti personali, conti correnti. Facile.it racchiude in un'unica url la possibilità di sciogliere i dubbi legati alla scelta dell’offerta migliore nel momento in cui stiamo affrontando alcune delle spese più importanti della nostra vita (ad esempio la richiesta di un mutuo) o che, comunque, incidono maggiormente sul nostro budget personale.

...

Segugio.it

Segugio.it è un sito di comparazione di prodotti finanziari per le famiglie, nato con l’obiettivo di permettere ai consumatori di trovare la miglior polizza assicurativa, il finanziamento più conveniente o il conto bancario più adatto alle proprie esigenze. Segugio.it è un amico abile e fedele che cerca e confronta per te i migliori prodotti finanziari e ti aiuta a risparmiare centinaia di euro ogni anno in modo semplice e veloce. Segugio.it confronta per te le offerte di oltre 70 tra le principali assicurazioni, banche e società finanziarie ...

6Sicuro.it Il primo servizio on line gratuito in Italia di comparazione delle tariffe assicurative. L'utente può scoprire, in base a un profilo assicurativo personalizzato, quale tra le principali compagnie offre le condizioni più vantaggiose e, fornendo semplicemente i propri dati una sola volta, decidere l'eventuale sottoscrizione della polizza. 6sicuro offre anche un omaggio per gli utenti che passeranno tramite il sito per scegliere il proprio piano migliore, l'omaggio è rappresentato da una polizza casa denominata 6sereno. ...

Chiarezza.it

Chiarezza.it ti fa confrontare e scegliere la polizza auto in 3 semplici passi, in modo imparziale e gratuito. Chiarezza.it è uno strumento che ti permette di trovare e confrontare le migliori offerte - calcolate sulle tue caratteristiche ed esigenze - per la polizza della tua auto. Non solo polizze RC Auto, ma anche Incendio e Furto, Kasko e altre garanzie accessorie. Basta rispondere alle semplici domande del questionario per raccogliere e inviare le informazioni necessarie alle varie compagnie per calcolare un preventivo personalizzato. In poche decine di secondi e nel pieno ...

Pubblicato il 28/12/2016