I migliori siti per cercare o vendere casa

Risorse correlate
Annunci immobiliari
Affitti e Locazioni
Annunci Terreni
Mercatini e annunci
Testi simili in...
Affari e Economia
Societa' e Cultura

I portali immobiliari migliori in Italia, almeno secondo noi.

Copertina

Cercare una nuova casa o venderne una è una cosa seria. Si, abbiamo detto una banalità, ma se ti trovi in una di queste situazioni spesso ti viene il dubbio che anche per i vari players in ballo sia consierata una cosa seria.

Se ad esempio devi acquistare casa e ti trovi a ricercare nei siti delle agenzie immobiliare della zona di interesse, noterai ben presto che solo in poche possono vantare un sito funzionale ed aggiornato (ma non è il loro lavoro?). Desisterai ben presto per puntare a dei portali nazionali.

Nei portali nazionali alcune delle suddette problematiche sono talvolta risolte. Ad esempio, le agenzie immobiliari di solito pagano per dare visibilità a certi immobili, ciò costringe loro a non tenere immobili in vetrina se non sono più disponibili. I portali più organizzati hanno poi funzionalità avanzate e ti daranno in mano uno strumento più potente. Potrai poi consultare annunci di varie, di solito tutte, agenzie della tua zona, senza fare il giro di tanti siti. Quindi un gran numero di annunci tra i quali cercare.

Fino ad ora abbiamo generalizzato, perchè in realtà non tutti i portali immobiliari sono uguali, i migliori sono quelli che riescono a darti più degli altri, sia in termini di quantità che di qualità, come annunci che come servizi di ricerca.

EVITEREI I GENERALISTI

Questo è il primo consiglio. Esistono i siti di annunci generalisti, dove chiaramente si trovano anche gli annunci di immobili. Certo, si possono guardare, ma non troverete uno strumento specifico per chi cerca o offre casa. O almeno non avanzato come nei migliori portali specialistici.

I MIGLIORI SITI SPECIALISTICI PER ANNUNCI IMMOBILIARI

Sulla base di quanto discusso sopra, siamo andati alla ricerca di quali portali immobiliari nazionali mettessero a disposizione il miglior strumento. Quindi molti annunci, aggiornati, ben presentati, ricerca dettagliata anche per zone all'interno dei singoli comuni, ricerca per caratteristiche dell'immobile, servizi a corredo. 

Ecco di seguito la nostra selezione ristretta ai migliori 3. Ne esistono comunque anche altri siti validi e potrete trovarli nella lista estesa dei portali per annunci immobilitari.

LA NOSTRA SELEZIONE

Immobiliare.it Immobiliare.it è un portale di annunci di case in vendita, in affitto e case vacanza. Gli utenti possono trovare case, appartamenti, ville, uffici, case vacanza, e tutte le altre tipologie di immobili. Se vuoi cercare casa a Milano, cerchi casa a Roma, oppure in altre grandi città come Torino, Bologna, Genova, etc. puoi selezionare anche la zona. Anche i privati possono pubblicare un annuncio immobiliare e vendere o affittare case grazie alla visibilità fornita dal sito. I privati possono inoltre richiedere la valutazione del proprio immobile, che verrà fornita gratuitamente dalle agenzie ...

Idealista Ottimo sito per cercare o mettere in vendita/affitto immobili. Puoi inserire due annunci gratis come inserzionista privato di appartamenti, ville, garage, camere. Puoi mantenere attivi i tuoi annunci gratuiti durante tutto il tempo di cui hai bisogno. Gli annunci relativi alle camere sono invece sempre gratuiti. La ricerca degli immobili è veramente molto dettagliata, con l'aiuto di mappe e di una importante serie di filtri per raffinare le ricerche. E' possibile anche salvare le ricerche per ritrovarle in futuro, impostare avvisi personalizzati d effettuare visite virtuali. ...

Casa.it Sito storico e probabilmente quello italiano più visitato per gli annunci di immobili. E' possibile ricercare annunci per immobili sia in vendita che in affitto. Si può navigare la mappa per rintracciare le case nella nostra zona di interesse oppure affidarsi al motore di ricerca, cercando per località, CAP o indirizzo specifico. Casa.it è disponibile anche come App per tutti i dispositivi mobili moderni. ...

WikiCasa.it WikiCasa.it é un portale immobiliare italiano con soli annunci di agenzie immobiliari. Il portale offre la possibilità di ricercare gli immobili di tutte le agenzie immobiliari sul territorio nazionale. La ricerca immobiliare é facile ed intuitiva, tramite mappa o per filtri. Il portale offre a chi cerca un immobile online un canale affidabile, aggiornato e completo nel quale effettuare la propria ricerca. Sul portale sono presenti annunci di case, ville, appartamenti, uffici, negozi e molto altro ancora, in vendita e affitto. Le agenzie immobiliari possono pubblicare le loro inserzioni ...

Pubblicato il 13/03/2017