Recensioni servizi Web gratuiti

Podcasting gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Il termine Podcasting (Personal Option Digital Casting) indica un sistema che permette di scaricare automaticamente le trasmissioni in formato audio MP3, chiamati ''podcast'', pubblicate periodicamente da siti di news o blog, utilizzando il principio di funzionamento dei feed RSS e un semplice client gratuito. In questa categoria troverai dei siti che offrono materiale, risorse ed informazioni sull'argomento.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • software

    AntennaPod

    Gestore di podcast facile da usare, flessibile e open source per Android. AntennaPod è un riproduttore di podcast completamente free. L'app è open source e puoi iscriverti a qualsiasi feed RSS. AntennaPod è costruito da volontari senza interessi commerciali, quindi rispetta la tua privacy dandoti il pieno controllo. Senza pubblicità L'applicazione AntennaPod stessa non contiene annunci. Se un editore sceglie di aggiungere annunci ai file multimediali, ...
  •                
  • sito

    Audiocast.it

    Un sito dedicato al podcast dove sono raccolti links e informazioni sui migliori podcast in italiano, come ascoltarli e come realizzarli.
  • sito

    Audiopal

    AudioPal è un tool per creare un messaggio vocale da inserire all’interno di pagine web. Il servizio offre diverse modalità di registrazione dei messaggi: Text To Speech, per creare messaggi con un sintetizzatore vocale (italiano incluso); Registrazione in diretta da microfono; Invio file preregistrato. Una volta scelta la modalità di registrazione e realizzato il messaggio, il servizio restituisce via email un codice javascript per riproporre il messaggio in ...
  • sito

    Blubrry

    Blubrry è una directory dove ricercare ed ascoltare podcast. Gli utenti registrati possono crearsi un profilo ed uno spazio personale dove raccogliere i link preferiti, condividere e commentare le risorse. I podcast sono organizzati in categorie e per ogni podcast è presente il relativo feed. In inglese.
  • sito

    ISpeech

    ISpeech è un innovativo servizio, al momento di questa recensione ancora in beta test, che offre la possibilità di convertire i testi contenuti in pagine web o documenti di cui è possibile effettuare l'upload nei formati doc, pdf, txt, ed altri, in formato audio da riascoltare attraverso un piccolo player da integrare tramite codice embed nelle proprie pagine oppure scaricare direttamente in mp3. Il servizio purtroppo supporta solo testi in lingua inglese. Per ...
  • sito

    Kasts

    Kasts è un'applicazione podcast convergente che va bene su desktop e mobile su sistemi Linux. Le sue funzionalità principali sono: Gestione degli episodi attraverso la coda di riproduzione; Sincronizza le posizioni di riproduzione con altri client tramite gpodder.net o gpodder-nextcloud; Velocità di riproduzione variabile; Ricerca dei podcast; Integrazione completa del sistema: ad es. inibire la sospensione del sistema durante l'ascolto.
  • sito

    Pocket Casts

    Tutte le funzionalità di cui hai bisogno in un'app di podcast. Riprendi esattamente da dove eri rimasto nel tuo podcast preferito. Trovane di nuovi di cui innamorarti. Rimani aggiornato con tutti gli ultimi podcast con un'app facile da usare. Aggiungi semplicemente i tuoi podcast preferiti e sarai in grado di trasmettere in streaming o scaricare nuovi episodi non appena saranno disponibili. Potrai sincronizzare tutti i tuoi dispositivi, integrata anche con ...
  • sito

    Podcastalley

    Directory di risorse podcast che permette la ricerca e l'inserimento del tuo feed di podcast.
  • sito

    Podcast Generator

    Podcast Generator è uno script PHP libero (rilasciato sotto licenza GPL) che permette di creare automaticamente un feed rss 2.0 e generare un podcast. Installato lo script nel proprio spazio web, sarà sufficiente fare l'upload dei file multimediali corredati da titolo e descrizione nella pagina di amministrazione, e verrà generato il feed con il podcast. Lo script include inoltre una pagina dinamica che mostra gli ''ultimi n podcast'' e ''tutti i podcast''.
  • sito

    Podcatcher Matrix

    Podcatcher Matrix offre un servizio di comparazione gratuita di diversi programmi, più specificatamente Podcatcher, (come ad es. iTunes, probabilmente la soluzione di podcatching più diffusa rivolta all’impiego con il lettore iPod), indispensabili per fruire dei contenuti audio-video (podcast) di quasiasi sito, su differenti supporti.