Recensioni servizi Web gratuiti

Terza Età gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata agli anziani contenente siti che offrono informazioni e contenuti rivolti al mondo della terza età.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    InformaticaPerAnziani

    Nell’epoca dei nativi digitali, in cui i pargoli vengono svezzati a latte e tablet, l’anzianità tecnologica diventa un concetto difficilmente determinabile per questo motivo, con i suoi tutorial e i suoi articoli, IPA (InformaticaPerAnziani) si rivolge a tutti.
  • sito

    LaCasadiRiposo.it

    Portale che si propone di diventare un punto di riferimento nella ricerca di strutture per anziani in Italia. E' possibile scegliere tra oltre 500 strutture, suddivise per regione, provincia e servizi offerti. Una delle funzionalità del sito è il form dei contatti, attraverso cui è possibile inviare le proprio richieste alle strutture per essere poi comodamente ricontattati. Oltre alla possibilità di interazione tra strutture e potenziali ospiti il sito da ...
  • sito

    Memoro

    Memoro è un originale progetto 'no profit' dedicato alla raccolta in parte autoprodotta e in parte spontanea delle esperienze e dei racconti di vita delle persone nate prima del 1940, sotto forma di 'racconti' di 10 minuti. Questo processo non è fine a se stesso, ma strutturale alla divulgazione gratuita dei contenuti raccolti. Il media scelto è il web, nello specifico un sito di raccolta e fruizione di contenuti audio-video. A differenza di altre ...
  • sito

    Socialinfo.it

    Socialinfo.it vuol essere un portale di riferimento per orientarsi nel mondo del sociale. L'informazione per chi assiste gli anziani, fornita attraverso gli eventi, le strutture, le pubblicazioni ecc.
  • sito

    SOS Badante

    SOS Badante è un servizio che dà la possibilità alle badanti di trovare lavoro e alle famiglie di poter cercare e scegliere in completa autonomia la badante che a loro necessita. SOS Badante funziona sia dal sito che tramite app, disponibile per sistemi iOS e Android. La ricerca di badanti è semrpe gratuita.
  • sito

    Special Age

    Dal sorriso di un anziano è nato un social network che possa essere concretamente utile ai “diversamente giovani” della Terza Età e anche a chi è giovane e desidera trarre beneficio dall’esperienza di chi ha più anni sulle spalle. La solitudine è uno dei problemi maggiori della nostra società, di giovani e di meno giovani, in particolare di chi non ha tanti mezzi economici. Cercando in questo social network altre persone della loro stessa città, gli ...
  • sito

    TerzaEta.com

    Un portale contenente informazioni e servizi dedicati alla terza età. Assistenza, salute e sanità, medicina di base ed emergenza, sport e fitness e moltissime altre rubriche ed articoli rivolte agli anziani, con utili links a strutture di accoglienza, case di riposo, ospedali, centri termali. Ed ancora news, servizi di consulenza, glossario, area shop, forum di discussione, ecc.
  • sito

    VivaGliAnziani.it

    Notizie, documenti, difesa dei diritti e qualità della vita degli anziani. Una nuova cultura sulla terza età. A cura della Comunità di Sant’Egidio.