Home Web directory Musica Audio Editing
Recensioni servizi Web gratuiti

Audio Editing gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che raccoglie guide, concetti base e tecniche di Audio Editing; software, utilities e risorse gratuite per editare, modificare, tagliare i files audio.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • adv
  • software

    Music Editor

    Chi ha necessita di creare Mix o in generale ha bisogno di tagliare, modificare ed elaborare files audio, potrà trovare con Music Editor un aiuto. Si tratta infatti di un programma per l'editing audio compatibile con sistemi Windows, che permette di intervenire sui files audio apportando modifiche. Dalla pagina del sito del produttore è possibile effettuare il download gratuito.
  • sito

    Musicsoundtech.com

    Musicsoundtech.com è un portale divulgativo e didattico accessibile gratuitamente dedicato a tutto ciò che orbita intorno alle nuove tecnologie nei campi audio, video, informatico e musicale. Su www.musicsoundtech.com ci sono notizie, recensioni, tutorial, video e risorse gratuite per la creazione musicale assistita e non solo.
  • software

    OpenSebJ

    Evolvingsoftware.com mette a disposizione un interessante software rilasciato sotto licenza GNU General Public License, utile a tutti coloro che per divertimento e passione operano nel campo dell'audio editing. OpenSebJ, funzionante solo su sistemi Windows, consente di elaborare e mixare tracce musicali, mettendo a disposizione centinaia di samples liberamente utilizzabili ed una serie di effetti e funzioni avanzate per operare più che dignitosamente.
  • software

    Rosegarden

    Trattasi di uno strumento per l'audio editing, un sequencer audio e midi, dotato di score editor, per la composizione e l'edit musicale su Linux. Sul sito ufficiale del progetto è presente un tour guidato per comprendere le caratteristiche tecniche e di utilizzo del software. Solo per utenti esperti. In inglese.
  • sito

    Soundation

    Soundation è una splendida applicazione online, liberamente utilizzabile, con cui creare dei brani musicali. Senza neanche doversi registrare, è possibile accedere con un click all'interfaccia di editing composta da quattro tracce per l'elaborazione audio e un ampio archivio di tracce musicali predefinite da utilizzare in fase di composizione dei brani. Il materiale creato con Soundation può essere salvato come progetto in formato .sng, e reimportato ...
  • sito

    Sound Sleeping

    Sound Sleeping è un passatempo che consente di creare online colonne sonore ''ambient'' utilizzando e mixando a piacimento una serie di suoni messi a disposizione (onde del mare, uccelli, pioggia, ecc.).
  • sito

    Ujam

    Ujam propone una piattaforma per generare musica online attraverso un editor che permette di importare suoni o utilizzarne di predefiniti, registrare la voce e elaborare il tutto realizzando files da condividere o scaricare in formato .mp3. Il servizio è gratuito previa registrazione. Da testare.
  • sito Consigliato!

    Vocal Remover

    Vocal Remover è una fantastica applicazione web in grado di rimuovere la voce dalle canzoni. Senza dover scaricare software di alcun genere Vocal Remover Iavora dal browser separando in due tracce il file, attraverso una tecnologia basata su "intelligenza artificiale" come si legge nelle pagine del sito sito. Basta caricare il file audio di un brano, attendere l'elaborazione e procedere al download, sia della versione "strumentale" che della traccia "solo ...
  • software

    Wave Editor

    Wave Editor è un programma compatibile con sistemi Windows per l'editing di files audio. L’editor permette di tagliare, copiare o incollare intere sezioni della traccia operando su di essa. I formati supportati in input sono MP3, WMA, WAV, PCM, ADPCM, GSM61, DSP, A-LAW, U-LAW e tanti altri; viceversa, in output, è possibile selezionare WAV o MP3, due dei formati più utilizzati in rete.
  • software

    Wavepad

    E' un software che permette di editare e modificare i files audio nei diversi formati. Sono presenti una versione base freeware e una a pagamento.