Recensioni servizi Web gratuiti

Generi alimentari gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Elenco dei siti dedicati ad alimenti specifici ...
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
  • sito

    Caffe.it

    Portare alle labbra una tazza di caffè fumante è un gesto comune in buona parte del mondo, ma pochi si saranno posti domande sull'origine della bevanda, la sua storia, il suo significato sociale. In queste pagine, tutto quello che c'è da sapere sull'argomento: storia, curiosità, ricettario ed altro ancora.
  • sito

    CaffeSulWeb.it

    Caffè sul web, il portale di riferimento per chi ama il caffè. Storia, notizie, curiosità sul caffè, guide, ricette, recensioni prodotti, caffè in cialde e capsule.
  • sito

    Calendario del Cibo Italiano

    L’Italia vanta la tradizione gastronomica più ricca e più famosa del mondo. E’ il prodotto di una felice sinergia fra un territorio generoso, un’intelligenza geniale, una capacità unica di preservare e trasmettere tecniche e ricette che si è mantenuta inalterata nel corso della nostra storia, contribuendo in maniera determinante a fondare la nostra identità di popolo. Che sia cucina nazionale o regionale, che si consumi al ristorante o nelle case, ...
  • sito

    Calorie Alimenti

    Database di tabelle di calorie degli alimenti. CalorieAlimenti.org ti aiuterà a scoprire il contenuto calorico e altre informazioni sui cibi più diffusi. Se utilizzi il database delle calorie per comprendere come il tuo organismo ottiene energia dai tuoi piatti e spuntini preferiti, facendo attenzione al numero di calorie degli alimenti che mangi, sarai in grado di fare scelte nutrizionali avvedute, senza sentire più sensi di colpa.
  • sito

    Cheese.com

    Cheese.com è un archivio in lingua inglese dedicato al formaggio. Un intrigante riferimento per tutti i curiosi e golosi, che possono ricercare informazioni ed immagini di tutti i tipi di formaggi del mondo. Il database, veramente molto ricco e consultabile gratuitamente, è navigabile per nome, area geografica di provenienza, consistenza del prodotto e tipo di latte utilizzato per la produzione. Completo, da visitare.
  • sito

    Citta dell'olio

    Da questo sito è possibilie reperire informazioni e spunti per conoscere, apprezzare ed imparare a gustare i sapori dell'olio extravergine di oliva. Approfondire la cultura dell'olio, attraverso la ricerca dei valori e delle caratteristiche che rendono unico questo prodotto. Il sito mette a disposizione un archivio con le migliori ricette a base di olio extravergine presentate da eccellenti Chef internazionali, nell’ambito delle manifestazioni di settore.
  • sito

    Cucinare Carne

    Il sito nasce dalla voglia di capire e far conoscere i tagli di carne nei vari tipi di animale e con cosa poterli abbinare, non solo ricette innovative ma anche le ricette della tradizione, un modo per guardare al passato e al presente della cucina italiana. Ricordando che le ricette della nostra tradizione non possono andar perdute.
  • sito

    Cucinare Dolci

    Il sito raccoglie ricette di soli dolci, non solo quelle più in voga del momento ma troverai principalmente le ricette della tradizione italiana, le ricette di una volta, le ricette della nonna che tanto caratterizzano il nostro stivale. Come dice il detto "paese che vai dolce che trovi!"
  • sito

    Cucinare Verdure

    Sito tematico per chi ama la cucina di verdure, ricette utili e tanti consigli ti accompagneranno alla scoperta non solo della verdura che acquisti comodamente dal fruttivendolo ma anche delle erbe spontanee che nascono nella nostra penisola.
  • sito

    Digicocktails

    Archivio di ricette di Cocktails. Cerca il cocktail di interesse e segui la ricetta per farlo, oppure, seleziona gli ingredienti a disposizione e verifica quale cocktail puoi preparare.