Home Web directory Informazione Proprietà intellettuale
Recensioni servizi Web gratuiti

Proprietà intellettuale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria dedicata alle tematiche e regolamentazioni inerenti il diritto d'autore, il copyright, brevetti, marchi, licenze e tutto ciò che riguarda la proprietà intellettuale.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Il Brevetto

    Cosa è un brevetto, ce lo dice il sito Ufficiobrevetti.it attraverso una vera e propria guida online. Il brevetto è un titolo che consente a chi ha realizzato un’invenzione di poterla produrre e commercializzare in esclusiva nello stato in cui il brevetto è stato richiesto. Ottenere un brevetto è quindi di fondamentale importanza per chi ha investito nell’innovazione e nella ricerca in quanto solo così ci si potrà assicurare un’esclusiva ed impedire ad ...
  • sito

    KnowEm UserName Check

    KnowEm UserName Check, è uno strumento online per verificare la disponibilità di un username su diversi social network contemporaneamente.
  • sito Consigliato!

    NoPlagio.it

    NoPlagio.it fornisce un servizio di rilevazione plagio, in oltre 90 paesi in tutto il mondo. NoPlagio.it focalizza l'attenzione sulle problematiche di tutela relative ai testi, specificamente in relazione all’individuazione di somiglianze e al conseguente controllo sul plagio. La tecnologia sviluppata da una prospettiva multilingue, permette di fornire servizi di rilevazione per clienti di molti paesi tra cui l'Italia. L'algoritmo riesce a scansionare il Web alla ...
  • sito

    Patnet

    Il sistema della Proprietà Intellettuale è in continuo mutamento, settori molto diversi si trovano di fronte a problemi simili. Patnet vuole focalizzare l'attenzione su tutte le problematiche inerenti l'argomento raccogliendo gli articoli e le notizie sulla Proprietà Intellettuale organizzati in categorie: brevetti, marchi, diritto d'autore, domini, trasferimento di tecnologia, ecc. Inoltre, è presente una sezione dove vengono elencati Corsi, seminari, ...
  • sito

    Plagiarism Checker

    Plagiarism Checker è un rilevatore di plagio e uno strumento di rimozione. Questo strumento gratuito analizza il testo utilizzando il controllo approfondito dell'IA per trovare contenuti duplicati su altri siti partendo dal tuo testo. L'algoritmo di ricerca di alto livello riconosce i contenuti plagiati e ti fornisce i consigli necessari per guidarti su come evitare il plagio. Puoi utilizzare il tool senza registrazione alcuna direttamente online.
  • sito

    Plagium

    Plagium, come suggerisce il nome, è un utile strumento per verificare plagi online, ovvero, la presenza in rete di contenuti e testi copiati. Basta inserire un testo da controllare nel capo preposto e cliccare un bottone per avviare la scansione, oppure, cliccando in alto ''check url'' ed inserendo una url, procedere direttamente al controllo delle pagine web. Registrandosi al servizio è possibile monitorare costantemente la rete ricevendo notifiche via email di ...
  • sito

    Pro Music

    Pro Music è un progetto voluto dalla Federazione dell'Industria Musicale Italiana per sensibilizzare e stimolare i download legali di musica digitale Online vengono affrontate molte problematiche legate alla diffusione e alla copia di musica protetta, con articoli, interviste ad artisti di cui sono disponibili gratuitamente i video, link a risorse e una sezione dedicata al all'uso del copyright con due guide informative scaricabili in formato .pdf.
  • sito

    S.I.A.E.

    La SIAE è la Società Italiana degli Autori ed Editori. La sua funzione istituzionale è la tutela del diritto d'autore. In un mondo caratterizzato da una sempre più vorticosa diffusione delle opere, la SIAE è, infatti, l'interlocutore per conto di tutti coloro, che utilizzano le opere dell’ingegno. Il sito offre molte informazioni normative, in particolare nella sezione "Domande e Risposte".
  • sito

    Songrite Copyright Office

    Songrite Copyright Office è un sito in lngua inglese che fornisce un interessante opportunità a che scrive musica. Con Songrite Copyright Office cantautori e compositori possono caricare le canzoni, musica e testi direttamente on line per registrare la proprietà del copyright, o in alternativa, i proprietari di copyright possono presentare le loro opere originali per posta ordinaria.
  • sito

    Ufficio Brevetti

    Il sito offre informazioni, regolamentazioni e consigli per la tutela di un qualsiasi diritto d'autore, sia esso brevetto, marchio, copyright. Veramente interessante.