Home Web directory Musica Portali musicali
Recensioni servizi Web gratuiti

Portali musicali gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Qui sono elencati i Portali Musicali generalisti o dedicati a specifici argomenti. I siti censiti in questa categoria vi permetteranno di avere un grande quantità di informazioni e curiosità sulla musica.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Bravonline.it

    Magazine dedicato in particolar modo alla Canzone d’Autore italiana e alla buona musica in generale.
  • sito

    Classifiche Musica

    Magazine con tante news, articoli ed info sulle classifiche musicali: singoli, album, house, rock, trance e minimal.
  • sito Consigliato!

    DeAgostini Vinyl

    Online e in edicola ogni 15 del mese, De Agostini Vinyl è il magazine per tutti gli appassionati di musica in vinile. Informazioni e approfondimenti dalle aziende produttrici. Interviste agli addetti ai lavori. Curiosità e storia delle copertine. Prodotti e consigli. Il mondo attorno al disco nero che tanto amiamo. De Agostini Vinyl è una pubblicazione del gruppo De Agostini, una delle più note e importanti case editrici in Italia.
  • sito

    Debaser.it

    Un sito italiano, un contenitore indipendente di recensioni musicali scritte direttamente dai lettori. Chiunque può inviare la propria recensione, ovviamente originale e non copiata, senza nemmeno registrarsi. La pubblicazione avviene a titolo gratuito per ambo le parti. E' possibile consultare un archivio contenente oltre 43.000 recensioni scritte da chi vuole di CD e DVD.
  • sito

    Differentmusic.net

    Differentmusic.net è un progetto a sostegno della musica. E 'dedicato alla diffusione della musica come forma d'arte come ricerca musicale e cross-culturale. Gli artisti che partecipano a questo progetto si distinguono per il loro contenuto o per gli strumenti di ricerca innovativi e di contaminazione con altre forme artistiche come il teatro o la danza o la video arte.
  • sito

    Estatica.it

    Si propone come ''enciclopedia di musica italiana e cultura''. Contiene discografie, recensioni, biografie, interviste. Inoltre catalogo delle riviste amatoriali, recensioni di libri su musica, video ed altro.
  • sito

    Extra! Music Magazine

    Webzine musicale che offre articoli, recensioni, con un occhio di riguardo alla programmazione musicale italiana.
  • sito

    FreeMusicArchive

    FreeMusicArchive raccoglie in un archivio organizzato per generi musicali tutti i contributi forniti dagli artisti.
  • sito

    FullSong.it

    FullSong.it è un magazine di musica edito da FullPress Agency che ben si adatta alle esigenze di chi vuole informazioni relative a concerti o semplice news del settore musicale. Il magazine si rivolge ad un target giovane e meno giovane appassionato di musica grazie alle varie sezioni del sito che vanno dalla recensione di album e concerti musicali, all'intervista ad artisti famosi piuttosto che gruppi emergenti. Una sezione del sito è dedicata a rubriche ...
  • sito

    Hiddensongs

    Hiddensongs è un originale progetto dedicato alla musica "nascosta". Una traccia fantasma (ghost track o hidden track) è un contenuto musicale di un album discografico la cui esistenza non viene indicata nella lista delle tracce sulla copertina o sul libretto del medesimo. Hiddensongs si propone di raccogliere un archivio di titoli di tracce musicali nascoste presenti negli album degli artisti più celebri. Originale. In inglese.