Recensioni servizi Web gratuiti

Sicurezza Stradale gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata a tutti i siti che forniscono risorse, informazioni ed utili links sulle tematiche inerenti la sicurezza stradale: Traffico, Viabilità, Enti, Assicurazioni, Servizi, ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO:
  • sito

    Mappe Autostrade

    Un servizio gratuito offerto dalla società Autostrade che permette di avere informazioni dettagliate su tutta la rete autostradale italiana.
  • sito

    Sevim Verifica Targhe

    Questo tool fornito da Sevim.it, consente di: Verificare l'esistenza del numero di targa di un'auto o motoveicolo ed ottenere un Report contenente i Dati tecnici del veicolo (modello escluso) Aderendo al servizio a pagamento sarà possibile visionare altre info.
  • sito

    SicurAUTO.it

    Sito italiano sulla sicurezza in auto. Crash test con video, tutti i sistemi di sicurezza spiegati quali: ABS, ESP, EBD, AIRBAG... Nuovo codice della strada, consigli di "Guida Sicura", "Campagne richiami", Glossario, News, Forum, Newsletter.
  • sito Consigliato!

    SicurMOTO.it

    Questo progetto deriva dall’esigenza di creare un punto di riferimento informativo sulla sicurezza dei motociclisti. SicurMOTO.it proviene dall’esperienza di SicurAUTO.it che in questi anni è riuscito a diventare punto di riferimento nazionale per la sicurezza stradale, tutto questo perché non bisogna occuparsi di sicurezza stradale solo saltuariamente ma ci vuole un’informazione chiara, indipendente e costante sul tema. I cittadini devono essere messi ...
  • sito

    Soscar.it

    Soscar.it è un portale informativo su ciò che accade sulle strade italiane. Il sito parla di sicurezza stradale, assicurazioni, normative e curiosità. Ma Soscar.it è anche il primo network di soccorso stradale mediante carroattrezzi attualmente attivo su sette città italiane.
  • sito

    Speed Camera Database

    È in costante aumento il numero dei paesi europei che dota le proprie strade di dispositivi autovelox. Nei tratti stradali particolarmente funestati da incidenti automobilistici, vengono inserite delle caselle, per rilevare chi non rispetta i limiti di velocità e agire di conseguenza. Offre una serie di servizi a pagamento fornendo la possibilità di consultare gratuitamente un database di oltre 15.000 rilevatori di velocità in tutta Europa.
  • sito

    Strade e Autostrade

    “Strade & Autostrade” è un bimestrale specializzato in temi inerenti la realizzazione, la manutenzione e la gestione delle reti di trasporto in Italia. Tratta i cantieri in Italia e all’estero concernenti opere pubbliche, stradali e autostradali, ferroviarie e aeroportuali, portuali ed interportuali nel rispetto dell’ambiente. Realizzata da un gruppo di esperti, la rivista presenta quanto di più completo si studia e si sviluppa – in termini ...
  • sito

    Vigileamico.it

    Il sito Vigileamico.it nasce da un'idea di un gruppo volontario di vigili urbani di Roma. L'intento è quello fornire informazioni sulle normative e le tematiche inerenti la sicurezza e l'educazione stradale. Un approccio simpatico online tra vigili urbani e automobilisti, contrariamente a ciò che avviene sulle strade!
  • sito

    Vittimestrada.org

    Ogni anno 9.000 persone perdono la vita sulle strade italiane; 300.000 sono i feriti, ed oltre 20.000 i disabili gravi prodotti da questa guerra non dichiarata. L’Italia è il solo paese tra quelli europei più ricchi in cui il numero dei morti e dei feriti cresce sensibilmente anziché calare. Online il sito ufficiale dell'Associazione italiana familiari e vittime della strada, per fermare la strage stradale e dare giustizia ai superstiti.