Home Web directory Informazione Dizionari e traduttori
Recensioni servizi Web gratuiti

Dizionari e traduttori gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa categoria trovi una serie di siti che offrono servizi di traduzioni automatiche gratuite, dizionari online nelle varie lingue, glossari, coniugatori di verbi, servizi vari sulla linguistica in generale ecc.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • sito

    Dizionario dei Modi di Dire

    Dizionario dei Modi di Dire - Il Corriere. Perché di un bambino molto vivace si dice che ha l’argento vivo addosso? Che cosa significa esattamente mandare da Erode a Pilato, o che origine hanno espressioni come avere il bernoccolo della matematica, o fare l’avvocato del diavolo, o non è più il tempo che Berta filava? A che episodio storico allude una frase come ritirarsi sull’Aventino? Questo dizionario risponde a questo tipo di interrogativi, ...
  • sito

    Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari

    Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari - Il Corriere. Il Dizionario dei Sinonimi e dei Contrari è un'opera completa e funzionale rivolta a tutti coloro che, per studio o per lavoro, vogliono trovare la parola giusta potenziando la propria abilità lessicale. Le oltre 27.000 voci sono ricche di accezioni e locuzioni, con le indicazioni degli ambiti specialistici e dei registri d'uso insieme con i discriminatori di significato per utilizzare al meglio e in ogni ...
  • sito

    Dizionario dei sinonimi online

    Con il Dizionario dei sinonimi della lingua italiana online scopri i significati di più di 25.000 parole con un click. Il servizio gratuito è offerto da dizionario-online.net.
  • sito

    Dizionario delle Fobie

    Il Dizionario delle Fobie è un originale progetto che si propone di raccogliere un archivio online contenente le informazioni su qualsiasi fobia immaginabile. L'archivio è organizzato alfabeticamente. A disposizione un comodo motore di ricerca.
  • sito

    Dizionario Francese

    Dizionario Francese Italiano e Italiano Francese online. Il vocabolario, consultabile gratuitamente, conta circa 40.000 vocaboli e 5.000 frasi o espressioni idiomatiche. Nelle vostre ricerche non dimenticate che state consultando un vocabolario e non un traduttore automatico; di conseguenza i verbi si cercano all'infinito presente, gli aggettivi al maschile singolare e i nomi quando hanno entrambi i generi si cercano al maschile. Utile.
  • sito

    Dizionario Italiano

    Si tratta di un progetto che punta alla creazione del più esteso dizionario italiano. Il dizionario è consultabile gratis. Le frasi idiomatiche e i modi di dire appaiono, sotto i vari lemmi che li compongono, salvo i casi in cui i loro componenti non hanno un lemma proprio (per esempio la parola zig zag). Quindi per le espressioni latine, per i termini composti da due o più vocaboli, digita una sola parola (tra le più significative) e non la frase intera. Per ...
  • sito

    Dizionario italiano De Mauro

    Dizionario online della lingua italiana a cura del linguista Tullio De Mauro. Più di 160.000 termini presenti e uno speciale motore di ricerca.
  • sito Consigliato!

    DizionarioItaliano.it

    Grazie a DizionarioItaliano.it puoi utilizzare un vero e proprio dizionario online per cercare il significato e definizione di tutti i vocaboli della lingua italiana. Interfaccia minimalista, semplice e gratuito, Dizionarioitaliano.it ti offre la possibilità di inserire la parola desiderata nel campo preposto e con un click ricevere la definizione. Sono presenti anche le forme flesse, come ad esempio verbi coniugati e vocaboli al plurale.
  • sito

    Dizionario-italiano.org

    E’ un dizionario italiano online, utilizzabile gratuitamente e senza bisogno di registrazione. Il sito utilizza una piattaforma wiki e permette agli utenti di partecipare al progetto, ancora in corso, inserendo lemmi non presenti all’interno del database. I termini possono essere aggiunti, corretti e aggiornati; un team di volontari verificherà successivamente le modifiche apportate.
  • sito

    Dizionario Latino

    Un dizionario online italiano-latino/latino-italiano, utile a tutti gli studenti che hanno a che fare con la lingua ... Basta digitare la parola italiana da cercare sul Dizionario Italiano Latino, o viceversa. I risultati vengono forniti nel seguente modo:
    I nomi sono indicati nella loro forma al nominativo e al genitivo singolare.
    Gli aggettivi sono indicati, al nominativo singolare, nelle tre forme per maschile, femminile e neutro.
    I verbi sono ...