Recensioni servizi Web gratuiti

Disabilità gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che raccoglie i siti Web che forniscono notizie ed informazioni utili sul mondo dei disabili nel campo del lavoro, della formazione, della tecnologia e nel campo socio-culturale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    DoveHandiamo

    Motore di ricerca di strutture e servizi per persone disabili. DoveHandiamo è un servizio completamente gratuito che permette di trovare strutture e servizi adatti alle tue esigenze, bastano pochi secondi: facile e veloce anche da tablet e smartphone. Ampia scelta fra centinaia di hotel, B&B, ristoranti e strutture turistiche dotati di accesso facilitato e servizi riservati a persone con disabilità. Sito web, form di contatto e informazioni sulla struttura ...
  • sito

    HandyLex

    Il sito del Progetto HandyLex, un sistema informativo sugli aspetti legislativi connessi alla disabilità e all'handicap. Il servizio è curato dal Centro per la documentazione legislativa, un servizio della Direzione Nazionale della UILDM, l'Unione Lotta alla Distrofia Muscolare. L'obiettivo del servizio è mettere a disposizione in modo ragionato la normativa a favore delle persone con disabilità e alcuni cenni alla legislazione relativa al Terzo settore. Ma per ...
  • sito

    Infohandicap.org

    Centro di informazione, documentazione e orientamento per l'autonomia, l'indipendenza e l'integrazione delle persone disabili.
  • sito

    La Legge 104

    Sito web interamente dedicato alla Legge 104 del 1992, la normativa che regola i diritti e doveri di tutte le persone disabili in Italia. Il sito è un web megazine costantemente aggiornato con guide, approfondimenti e notizie sul mondo dei disabili e dei benefici che la Legge 104 garantisce.
  • sito

    NoLimit!

    No Limit è un prezioso strumento telematico informativo completamente dedicato ai disabili. Forte di un'impostazione chiara e rigorosa, affronta un'enorme quantità di argomenti, di ordine legale, sociale, medico, informatico. E poi parla di lavoro, sport, viaggi e molto altro ancora. Molte sono le sezioni che compongono il sito, ottime sia per la vastità di tematiche trattate sia per la completezza delle informazioni fornite: documentazioni sulle normative ...
  • sito

    OltreLeBarriere.net

    Sito Web che raccoglie e commenta quotidiadamente tutte le notizie sul mondo dei disabili nel campo del lavoro, della formazione, della tecnologia e nel campo socio-culturale. Inoltre dà la possibilità agli utenti di poter commmentare tutte le notizie presenti.
  • sito

    Paralympic.org

    Sito ufficiale del comitato paraolimpico internazionale. Il movimento paralimpico internazionale deve la sua nascita al neurochirurgo inglese Sir Ludwig Guttmann, il primo ad avviare alla pratica sportiva i reduci britannici della II Guerra Mondiale. Sul sito, informazioni, notizie, programmi, atleti e tutto quello che c'è da sapere su tutte le edizioni dei giochi olimpici per disabili. In inglese o spagnolo.
  • sito

    Porte Aperte sul Web

    Progetto ''Porte aperte sul web'' per l'accessibilità ai diversamente abili dei siti web delle scuole della Lombardia. L’attenzione al superamento delle ''barriere telematiche'' che impediscono la piena fruibilità dell’informazione da parte di tutti i cittadini costituisce, oltre che un dovere istituzionale per ogni pubblico servizio, una particolare sollecitazione per la scuola, chiamata a porre al centro del suo compito educativo le istanze culturali ...
  • sito

    Superabile.it

    Superabile.it è un portale di informazione e di documentazione sul mondo della disabilità aggiornato quotidianamente e integrato da un servizio gratuito di consulenza telefonica, il Call Center SuperAbile 800 810810. Il progetto nasce dall'esperienza Inail nel campo della riabilitazione e del reinserimento degli infortunati sul lavoro e ora si dedica anche al mondo più vasto delle diverse disabilità.
  • sito

    Telefono Blu

    Periodico di informazione on-line a tutela del consumatore, turista, cittadino, utente e diversamente abile.