Recensioni servizi Web gratuiti

Biblioteche gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Questa categoria fornisce link a siti e risorse che sono relative a biblioteche: siti informativi sull'argomento e biblioteche digitali dove trovare documenti elettronici, libri non fisici ed e-book da scaricare.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    ApogeOnline.com

    Aspetti comunicativi nella fornitura di informazioni in rete. Linee guida per lo sviluppo di servizi centrati sull'utente. Tesi di Laurea svolta presso il Centro Studi Ricerca di Psicologia della Comunicazione dell'Università Cattolica di Milano.
  • sito

    Banned Books Week

    Un sito per denunciare come la censura, presso istituzioni come le biblioteche, sia più viva che mai. In inglese.
  • sito

    Book Cover Archive

    Book Cover Archive è un originale database contenente copertine per libri. In inglese.
  • sito

    Boorp Libri Gratis

    Grande archivio di libri gratuiti in PDF catalogati e recensiti. Vi si trovano libri famosi, i cui diritti d'autore sono decaduti, oppure i libri di una piccola ma agguerrita comunità di autori emergenti che hanno deciso di mettere online alcune delle loro opere. Possibilità per chiunque, previa approvazione, dei vedere pubblicato il proprio lavoro.
  • software

    Calibre

    Calibre è un'applicazione di gestione della libreria di e-book gratuita e open source creata dagli utenti, per gli utenti. Molte lingue, progettate attorno al concetto di libro logico, ovvero una singola voce nella tua libreria che può corrispondere a veri e propri file di e-book in diversi formati. Calibre può ordinare i libri nella tua libreria per titolo, autore, data di aggiunta, data di pubblicazione, dimensione, valutazione o serie, insieme a metadati ...
  • sito

    Cartaigienicaweb.it

    Cartaigienica è una Rivista Culturale Telematica senza fini di lucro. Il suo scopo principale e' quello di far conoscere al grande pubblico della rete i lavori creati da autori prevalentemente sconosciuti. La pubblicazione su Cartaigienica webzine è completamente gratuita. Ampia sezione dedicata agli e-book che sono liberamente scaricabili in .pdf.
  • sito

    ClassiciStranieri.com

    Progetto telematico che rende disponibili gratis, ancora dietro iscrizione gratuita, circa 500 classici stranieri, in lingua originale, in formato e-book (MS Reader).
  • sito

    Feedbooks

    Feedbooks propone un servizio di condivisione di eBook gratuiti e la possibilità di trasformare qualsiasi Feed RSS in file PDF (in formato A4, oppure formati standard per Cybook e Sony Reader, iLiad) ed altri formati compatibili con i principali eReader portatili, semplicemente accedendo a questa pagina: http://www.feedbooks.com/feed/view ed inserendo nell'apposito campo la url del feed d'interesse. In inglese.
  • sito

    FreeScience.info

    FreeScience e' una biblioteca online gratuita di libri scientifici su: fisica, matematica, ingegneria, chimica, biologia, medicina, informatica. Sono presenti piu' di trecento testi liberamente scaricabili e stampabili. Inoltre potete trovare anche tesi, appunti, links, software.
  • sito

    Immensola

    Lo scopo di Immensola è la diffusione gratuita delle migliori opere letterarie. Immensola.it offre una mensola virtuale da popolare con i migliori classici della nostra bella letteratura italiana (e non solo). I libri, tutte edizioni complete, sono liberamente scaricabili o comodamente leggibili online tramite un libro virtuale con tanto di segnalibro. L'uso di Immensola è intuitivo... proprio come le mensole che abbiamo a casa: scegli i libri che preferisci dal ...