Recensioni servizi Web gratuiti

Storia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata esclusivamente agli appassionati di storia, che elenca i siti che offrono informazioni e risorse su questa disciplina.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Codex Sinaiticus

    Il più antico esemplare della Bibbia è disponibile online e consultabile gratuitamente. Codexsinaiticus.org consente di navigare tra le pagine del Codex Sinaiticus (Codice Sinaitico), un volume che risale a 1600 anni fa.
  • sito

    Dimenticatoio

    La scatola dei ricordi - Wiki sugli anni 80 e non solo. Dimenticatoio è un progetto che nasce per coinvolgere il più possibile tutti gli appassionati di anni 70 anni 80 e anni 90, insomma per tutti i nostalgici del passato. Con Dimenticatoio infatti sarete proprio voi i protagonisti del sito poichè questo Wiki permette a tutti voi di creare dei veri e proprio articoli tematici, completi di immagini, o modificare e integrare le voci esistenti.
  • sito

    Era Oggi

    EraOggi è una rubrica che ogni giorno racconta in brevi pillole un evento del passato accaduto quel giorno. E' un modo per fare un tuffo nella storia
  • sito

    Era Oggi

    EraOggi è una rubrica che ogni giorno racconta in brevi pillole un evento del passato accaduto quel giorno. Un modo per fare un tuffo nella storia e scoprire, con immagini d'archivio davvero uniche, gli avvenimenti più importanti e i fatti più curiosi che ne hanno fatto parte!
  • sito

    Euratlas.com

    Euratlas.com mette a disposizione delle mappe geografiche storiche d'Europa. E' possibile visualizzare le cartine di ogni secolo partendo dall'anno 1 d.c. Le versioni dettagliate delle mappe sono soggette a pagamento. Sono presenti anche delle cartografie originali visualizzabili gratuitamente.
  • sito

    Farwest.it

    Originale comunità italiana per appassionati di storia del west americano, dei nativi americani e della guerra civile americana.
  • sito

    Fatti per la Storia

    Fatti per la Storia è un progetto di giovani storici che nasce con l’umile intenzione di divulgare la storia a chiunque abbia la voglia di avvicinarsi a questa affascinante disciplina troppo spesso sottovalutata e bistrattata nel nostro paese. Il sito si pone come obiettivo quello di fornire approfondimenti e spunti di riflessione su personaggi storici ed eventi che hanno segnato le varie epoche del passato (antica, medievale, moderna e contemporanea). Su ...
  • sito

    Footnote

    Footnote è il risultato di un progetto online dell'Archivio Nazionale Americano, che si propone di mettere a disposizione sul web un archivio di foto, trascrizioni originali, documenti e risorse che hanno fatto la storia del paese a stelle e strisce.
  • sito

    Il Fatto Storico

    Il Fatto Storico è il primo quotidiano on-line di storia e archeologia, attivo dal 2009. Ogni giorno viene accuratamente selezionato un avvenimento: dalla più recente scoperta archeologica all’ultimo studio, Il fatto storico propone per tutti gli appassionati le notizie più interessanti da tutto il mondo. Lo stile degli articoli è chiaro, essenziale e ben documentato, come una formazione di storia richiede.
  • sito

    Il-Rinascimento.it

    Un sito storico-culturale che si dedica esclusivamente all'età Rinascimentale con riferimenti a storia, personaggi, eventi e luoghi. Interessante per studiosi ed amanti della storia del 1500 d.c.