Recensioni servizi Web gratuiti

Agraria e Zootecnia gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria che contiene l'elenco dei siti che offrono informazioni e risorse gratuite per l'agricoltura e la zootecnia.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo blog
  • sito

    Newsfood.com

    Una testata editoriale dell’agroalimentare per chi vuole essere informato correttamente sulle novità ma anche sulle normative del settore.
  • sito

    Noisiamoagricoltura

    Portale dedicato all'agricoltura ed agli agricoltori. Fornisce informazioni utili su quali sono le coltivazioni del momento, quali le più profittevoli e tanti altri consigli pratici per i coltivatori. Migliaia di agricoltori da tutte le regioni Italiane, interagiscono con i contenuti di Noi Siamo Agricoltura, lasciano commenti e condividono ciò che più li rappresenta.
  • sito

    OsservatorioMiele.org

    L’Osservatorio del miele, costituito nel 1989, associa istituzioni e organizzazioni apistiche a livello nazionale e locale e svolge, su incarico dell’ISMEA (Istituto di Servizi per il Mercato Agricolo Alimentare), una rilevazione mensile dell’andamento produttivo e dei prezzi all’ingrosso del miele e una relazione annuale sulla produzione e sull’andamento di mercato. Online sul sito, notizie, informazioni, una guida per conoscere il miele ed altro ancora.
  • sito

    Peritiagrari.it

    Sito ufficiale del Collegio Nazionale dei Periti Agrari e dei Periti Agrari Laureati. Oltre ad informazioni e notizie il sito mette a disposizione, 'Il Perito Agrario', rivista bimestrale da scaricare in formato Pdf. In queste pagine troverete anche informazioni su norme e le leggi che regolano la professione del Perito Agrario e del Perito Agrario Laureato.
  • sito

    Piante e fiori d'Italia

    Sito dell'Organo Nazionale di Collegamento per la Floricoltura ed il Vivaismo: Piante e Fiori d'Italia è il sito di riferimento per quanti operano nel comparto del floro-vivaismo.
  • sito

    Portale Agricoltura

    Direttamente nelle pagine di Wikipedia, un portale dedicato all'agricoltura. L'agricoltura è l'attività economica che consiste nella coltivazione di specie vegetali e l'allevamento di animali da reddito. La finalità principale dell'agricoltura è quello di ottenere prodotti delle piante da utilizzare a scopo alimentare o commerciale, ma sono possibili anche altre finalità che non prevedano necessariamente l'asportazione dei prodotti.
  • sito

    Rivistadiagraria.org

    Rivista on line di agricoltura, zootecnia e ambiente.
  • sito

    Ruminantia

    Ruminantia è un web-magazine gratuito destinato a tutti gli operatori della filiera produttiva del latte e della carne proveniente dall’allevamento dei ruminanti. La rivista è indipendente e si rivolge principalmente ad allevatori, veterinari buiatri e zootecnici, siano essi liberi professionisti, docenti, dell’industria o del SSN.
  • sito

    Salviamoleapi

    Salviamoleapi.org è una iniziativa di sensibilizzazione a favore di un’agricoltura ecologica e sostenibile! Le api e gli altri insetti impollinatori giocano un ruolo essenziale negli ecosistemi: un terzo del nostro cibo dipende dalla loro opera di impollinazione. Ogni passo in avanti per trasformare l'attuale sistema agricolo di stampo industriale in uno ecologico e sostenibile, darà benefici non solo alle api, ma anche all'ambiente e ...

  • sito

    Sinab

    Sinab è il sistema unico nazionale sull'Agricoltura Biologica realizzato dal Ministero delle Politiche Agricole e Forestali e dalle Regioni. Sinab offre informazioni e servizi agli operatori del settore per lo sviluppo e la valorizzazione dell'Agricoltura Biologica italiana.