Recensioni servizi Web gratuiti

Fonts gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Categoria che contiene i siti che offrono gratuitamente fonts. I fonts sono insiemi di caratteri tipografici, tipicamente usati per scrivere documenti sui word processor (ma non solo). Alcuni font sono distribuiti insieme ai sistemi operativi, come ad esempio l'Arial o il Times New Roman, ma seguendo i siti sottoelencati potrete ampliare notevolmente la scelta.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Fontconverter.org

    Non esiste un solo formato di font, e talvolta può essere necessario trasferire uno stesso stile di testo da una piattaforma all'altra. Ecco un originale servizio che consente di far ciò velocemente direttamente online.
  • sito

    Fontcubes.com

    Fontcubes.com è un archivio di fonts per Windows e Mac pronti per essere scaricati gratuitamente. Il database è ordinato alfabeticamente per nome font. A disposizione un comodo motore per facilitare la ricerca tra migliaia di risorse.
  • sito Consigliato!

    FontFace

    Ogni giorno FontFace mette a disposizione un nuovo font utilizzabile sui nostri computer. Trovarai inoltre molte altre risorse sull'argomento.
  • sito

    Font Finder

    Font Finder è un add ons per Firefox che permette di riconoscere i fonts sui siti Web con due click sul testo interessato.
  • sito

    Font Firma

    Font Firma è un originale generatore di firme simulate online. Il servizio offre la possibilità di creare proprio l'immagine della vostra firma in base ad una serie di parametri configurabili. Puoi semplicemente scrivere il tuo nome in alcuni font e sarai in grado di convertire facilmente il tuo nome in firme di grande effetto. Servizio gratuito e senza registrazione.
  • sito

    Font Freak

    Discreto archivio di font freeware/shareware. Sono disponibili sia font per PC (2053 al momento della recensione), sia font per Mac (539), tutti compressi in file zip per agevolarne il download. FontFreak possiede anche una guida per aiutare l'installazione dei font (per il momeno solo per PC) e dei links ad altri siti di font.
  • sito

    Fontmeme

    Fontmeme offre uno strumento per visualizzare l'aspetto di innumerevoli fonts. Selezionando uno dei font e scrivendo un testo in un apposito campo si ha la possibilità di vedere in anteprima lo stile dei caratteri e scaricare l'immagine in PNG del testo scritto con quel font.
  • sito

    Fonts2u

    Sito disponibile in versione italiana, che mette a disposizione un archivio di fonts da scaricare gratuitamente. Organizzato in categorie e dotato di motore di ricerca, Fonts2u, fornisce l'anteprima di ogni font ed il download nelle versioni per Windows e Mac
  • sito

    Fonts4free

    Archivio di fonts da scaricare gratuitamente.
  • sito Consigliato!

    Fontspace.com

    Community per font designer dove potrete trovare oltre 9.000 fonts gratuiti e pronti da scaricare e usare. Per effettuare ricerche è possibile sia utilizzare l'apposita barra inserendo una qualunque keyword, che navigare le categorie, oppure, attingere agli elenchi ordinati alfabeticamente. Ogni file .ttf può essere scaricato gratis in formato compresso. Con una semplice registrazione gratuita alla community è inoltre possibile, esprimere voti di preferenza, ed ...