Recensioni servizi Web gratuiti

Montagna gratis

Cosa trovi in questa categoria:
In questa sottocategoria sono raccolti una selezioni dei migliori siti che offrono informazioni sulla montagna dal punto di vista ambientale, sportivo, scientifico e turistico.
Sottocategorie presenti
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito Consigliato!

    Mount Live

    Quotidiano online che propone news in tempo reale riguardanti il mondo della montagna: cronaca, mondo, attualità, sport, interviste, cultura e spettacolo,scienza e ambiente. Tante rubriche presenti sul portale: enogastronomia, musica, cinema, motori, editoriali, la guida alpina, botanica, giardinaggio, antiche ricette, vino e distillati. Presenti categorie dove è possibile scaricare itinerari e tracce GPS.


  • sito

    NeveItalia.it

    Sito indipendente per chi ama sciare o fare snowboard! NeveItalia.it è un portale dedicato a tutti coloro che amano sciare o fare snowboard nelle località dell'arco alpino. I contenuti di NeveItalia.it sono pensati e scritti da una redazione di veri appassionati della montagna e degli sport invernali.
  • sito

    Pareti

    Quotidiano dell'alpinismo e dell'arrampicata. Online nel sito ufficiale si possono leggere gratis notizie e editoriali, oltre a tutte le copertine dei numeri pubblicati fino ad oggi. Chiaramente si trovano anche le istruzioni per richiedere l'abbonamento alla rivista.
  • sito

    Peer.tv

    Peer.tv è il canale dedicato alle tue vacanze nelle Alpi (Alto Adige, Tirolo austriaco, Trentino): idee, informazioni e consigli scelti apposta per te.
  • sito

    PlanetMountain.com

    Planetmountain.com è un portale in inglese ed italiano completamente dedicato al mondo della montagna. Planetmountain.com è continuamente aggiornato: news, itinerari di trekking, arrampicata, alpinismo, freeride, sci alpinismo, snowboard e arrampicata su ghiaccio su tutte le montagne del mondo. Contiene, inoltre, informazioni tecniche sui materiali, recensioni di libri e video, consigli degli esperti, fotografie, interviste ai protagonisti e report di ...
  • sito

    Rifugiappennino.it

    Strutture Ricettive, Rifugi, Bivacchi, Ristoranti Montani in Appennino. Un utile servizio di ricerca, per trovare località e struttura preferita.
  • sito

    Rifuginrete

    Rifuginrete è un sito Web nato con l'obiettivo di raccogliere e condividere tutte le informazioni utili ai frequentatori della montagna e dei rifugi. Un portale completo per tutti gli appassionati, che, oltre alla possibilità di accedere ad un database di strutture presenti sul territorio italiano, offre informazioni, webcam, itinerari, eventi, ecc.
  • sito

    Sciareinitalia.it

    L'Italia offre una moltitudine di località e stazioni sciistiche, localizzate per lo più sulle Alpi e sull'Appenino centrale, attrezzate per accontentare gli sciatori più esigenti con piste perfettamente innevate e di varia difficoltà, da quelle dedicate ai più esperti a quelle riservate a chi è alle prime armi e ai giovani sciatori. Sciareinitalia.it fornisce l'elenco delle migliori stazioni sciistiche in Italia.
  • sito

    SciGratis

    Scigratis è un portale indipendente di proposte e offerte per lo sci e le vacanze in montagna. Il sito si propone come riferimento per operatori montani per promuovere a 360 gradi le loro proposte vacanza, in italiano e in inglese, senza commissioni. Durante la stagione estiva, il 1° maggio di ogni anno Scigratis lascia il posto a Montagnagratis: stesso concetto di risparmio ma, anziché lo sci e la neve, offerte e promozioni riguardano l'outdoor e le vacanze ...
  • sito

    Sciitalia.it

    Sito di informazione per la pratica dello sci in Italia. Webcam, meteo, impianti e piste, foto e molto altro.