Recensioni servizi Web gratuiti

Chimica e Fisica gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Sottocategoria dedicata alla chimica e fisica e materie scientifiche affini. Elenca i siti di riferimento della materie e degli ordini professionali.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo blog
  • sito

    Appunti di Chimica

    Il sito fornisce appunti di chimica inorganica per scuole superiori scaricabili gratuitamente in formato .zip
  •                
  • sito

    Batmath.it

    Un sito web per amanti della matematica e della fisica. Si pone l'obiettivo di stimolare, in generale, la curiosità e la fantasia indispensabili per riuscire in matematica e fisica. E' rivolto principalmente agli studenti e docenti della scuola secondaria superiore e dei primi anni di università, ma non mancano pagine dedicate ai più piccoli. Qui non troverete scritte scorrevoli, colori vivaci, gif animate, e cose simili: l'attenzione è volutamente rivolta in ...
  • sito

    Chemical Elements

    Sito in lingua inglese dedicato alla chimica. Offre online una tavola periodica degli elementi interattiva.
  • sito

    Chemicool.com

    Chemicool.com fornisce una dettagliata tavola periodica degli elementi, con descrizioni delle caratteristiche di ognuno. Dotato di motore di ricerca interno. In inglese.
  • sito

    Chimicamente.it

    Un utile sito per studenti e appassionati di chimica dove è possibile trovare innumerevoli informazioni sull'argomento, con sezioni dedicate alla didattica della chimica, approfondimenti e simulazioni online, esercizi svolti, ed altro ancora. E' presente un forum di discussione.
  • sito

    Chimica-Online.it

    Sito interamente dedicato alla Chimica nel quale è possibile svolgere online e senza bisogno di registrazione più di 300 domande divise per argomenti. Sono inoltre presenti giochi, molecole in 3D, una dettagliata tavola periodica con descrizioni delle caratteristiche di ognuno degli elementi e dispense da scaricare.
  • sito

    Consiglio Nazionale dei Chimici

    Le pagine online del Consiglio nazionale dei chimici offrono utili informazioni sulla figura professionale, sulle norme, gli ordini, le principali leggi, con possibilità di consultare l'albo professionale e di scaricare gratuitamente in formato zip la rivista 'Il Chimico Italiano'.
  • sito

    Divulgazione Chimica

    La divulgazione della chimica e delle discipline scientifiche ad essa correlate, in Italia e nel mondo - a cura dell'associazione Chimicare.
  • sito

    Federchimica

    Federazione Nazionale dell'Industria Chimica. Federchimica ha tra i suoi obiettivi quello di favorire il progresso dell’industria chimica operante in Italia, curando l’assistenza e la tutela degli interessi delle Imprese associate in tutti i problemi economici, sociali, sindacali e culturali che, direttamente o indirettamente, le riguardano.
  • sito

    Minerva

    Non esaltante graficamente questo sito offre utili informazioni sulla storia, epistemologia e didattica della chimica, e la storia delle Scienze Sperimentali.