Recensioni servizi Web gratuiti

Open Source gratis

Cosa trovi in questa categoria:
È definito open source il software del quale sono distribuiti sia gli eseguibili utilizzabili dall’utente finale, sia i sorgenti che possono essere modificati da chiunque correggendone errori o aggiungendo nuove funzionalità. In questa categoria troviamo siti informativi, community per sviluppatori, archivi ed altri ancora dedicati all'Open Source in generale.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    Kde.org

    Sito ufficiale del progetto KDE. KDE (K Desktop Environment) è, un ambiente desktop grafico per postazioni di lavoro Unix. È basato sulle librerie Qt di Trolltech (rilasciate con licenza GPL o proprietaria) e funziona sulla maggior parte dei sistemi operativi di tipo Unix, come GNU/Linux e le distribuzioni BSD.
  • sito

    Linux-apps.org

    Linux-apps.org è un ottimo sito dove gli utilizzatori del noto ambiente desktop Unix/Linux possono reperire informazioni ed innumerevoli applicazioni e plugin. In inglese.
  • sito

    LinuxStudenti

    Linux@studenti si propone di far conoscere e diffondere il software libero tra gli studenti, sia per i risvolti etici e culturali che questo porta con sè, sia per il ruolo di primo piano assunto nell'ambito della didattica e della ricerca, ma ancor di più per lo spazio crescente che sta conquistando anche in ambito commerciale. L'offerta di software libero è ormai tale da essere un'importante opportunità per gli impieghi più vari, e non solo più ''faccenda da ...
  • sito

    Mariano Ortu's Website

    Dedicato ai programmi Open Source. Potete trovare i software Open Source prodotti dall'autore, articoli correlati da codice sorgente liberamente scaricabile e ricompilabile.
  • sito

    Mastertheboss.com

    Mastertheboss.com si occupa di pubblicare articoli / tutorials gratuiti su un Application Server utilizzato da una vasta community di sviluppatori Java (JBoss). Al momento di questa recensione i contenuti sono in inglese, in seguito verranno tradotti in italiano.
  • sito

    Mozdev.org

    Community di sviluppo e supporto rivolta ai progetti software Mozilla. In inglese.
  • sito

    Mozilla Italia

    Mozilla è un ampio ombrello di progetti avviati e principalmente finanziati da Netscape corp. per produrre un browser (progetto Seamonkey) di prossima generazione, su cui basare il suo client di navigazione Internet. Si tratta di un programma funzionante su un ampio spettro di sistemi operativi e hardware; basato su standard non proprietari; open source (chiunque può vedere, compilare, modificare, contribuire allo sviluppo) e con un ampio supporto per gli utenti ...
  • sito

    Notepad++

    Editor di sorgente gratuito, in ambiente MS Windows, che supporta diversi linguaggi di programmazione. Basato sul potente componente di editing Scintilla , Notepad++ è scritto in C++ e utilizza API Win32 e STL puri che garantiscono una maggiore velocità di esecuzione e dimensioni del programma inferiori. Ottimizzando quante più routine possibili senza perdere la facilità d'uso, Notepad++ sta cercando di ridurre le emissioni mondiali di anidride carbonica. ...
  • sito

    OnLamp.com

    LAMP è l'acronimo di una piattaforma di sviluppo web/database che prende il nome dalle iniziali dei principali componenti software con cui viene realizzato. I componenti di base sono: GNU/Linux: il sistema operativo; Apache: il Web server; MySQL: il database management system (o database server); Perl, PHP e/o Python: i linguaggi di scripting. OnLamp.com, ovvero il sito di O'Reilly, fornisce svariate informazioni e risorse per gli sviluppatori e gli utilizzatori ...
  • sito

    Open HUB

    Open HUB si propone come un motore di ricerca di progetti Open Source. Al momento di questa recensione ancora in beta test, Open HUB indicizza oltre 3600 progetti di cui fornisce delle vere e proprie schede tecnico-statistiche con informazioni sui linguaggi utilizzati, licenze di rilascio, con visualizzazioni grafiche della storia ed attività degli sviluppi, gli immancabili link ai siti ufficiali ed altro ancora. Interessante.