Home Web directory Webmaster Content Management
Recensioni servizi Web gratuiti

Content Management gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per gestire i contenuti di un sito web in modo dinamico, semplicemente e senza la necessità di realizzare un proprio progetto da zero. I CMS Open Source ed i siti che offrono informazioni, guide, materiale e risorse varie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: tutti solo siti solo software
  • software

    Dotnetnuke

    DotNetNuke è un sistema per la gestione dei contenuti (CMS) ed un Portal Application Framework realizzato con tecnologia Microsoft ASP.NET distribuito con una particolare licenza libera, la BSD-style agreement, che permette il suo utilizzo gratuito per lo sviluppo di qualsiasi tipo di portale, anche commerciale, ed è richiesto solo un link che riporta al sito del produttore.
  •                
  • software

    E107

    E107 è un promettente CMS completamente gratuito scritto in PHP che utilizza Database MySQL e gira su Sistemi operativi: Linux, Windows; e Web server: Apache. Semplice da installare e configurare, e107 è dotato di una buona interfaccia di amministrazione e dispone di una serie di moduli aggiuntivi per funzionalità base. Dalle pagine ufficiali è possibile scaricare il prodotto e la relativa documentazione. In inglese.
  • software

    Moodle

    Moodle è un sistema di gestione dei corsi (CMS) open source, noto anche come sistema di gestione dell'apprendimento (LMS) o ambiente di apprendimento virtuale (VLE). È diventato molto popolare tra gli educatori di tutto il mondo come strumento per la creazione di siti Web dinamici online per i loro studenti. Per funzionare, Moodle deve essere installato su un server web da qualche parte, su uno dei tuoi computer o su uno di una società di web hosting. Puoi ...
  • software

    SilverStripe

    SilverStripe è un CMS open source basato su PHP5 e MySql. Semplice intuitivo sal lato utente che amministrazione, totalmente customizzabile.
  • software

    Spip

    Cerchi una alternativa gratuita a Wordpress per creare e gestire il tuo sito Web? SPIP potrebbe fare al caso tuo. SPIP è un sistema di pubblicazione per Internet che si concentra in particolare sulla gestione collettiva, il multilinguismo e la facilità d’utilizzo. Questo è un software libero, distribuito sotto licenza GNU / GPL. Può essere utilizzato per qualsiasi sito web, sia associativo che istituzionale, personale o commerciale. Molto diffuso in ...
  • software

    Tiki

    Tiki è CMS/Groupware open source pensato per gestire una vasta quantità di siti web come portali, community, intranet, ecc.