Home Web directory Webmaster Content Management
Recensioni servizi Web gratuiti

Content Management gratis

Cosa trovi in questa categoria:
Per gestire i contenuti di un sito web in modo dinamico, semplicemente e senza la necessità di realizzare un proprio progetto da zero. I CMS Open Source ed i siti che offrono informazioni, guide, materiale e risorse varie.
VISUALIZZAZIONE: Standard | Elenco
FILTRA PER TIPO: solo siti solo software
  • sito

    OpensourceCMS

    Una guida ai sistemi di content management (CMS) OpenSource. L'idea che sta dietro alla creazione di opensourceCMS è talmente semplice quanto importante. La necessità di avere un posto in cui uno può verificare i sistemi di CMS, prima di installare uno. Nessuno desidera installare un CMS per trovare soltanto caratteristiche o funzioni di cui non avete bisogno o solo per scoprire che quelle di cui avete bisono non fanno parte del pacchetto. OpensourceCMS cerca ...
  • sito

    Pagekit

    Pagekit è un CMS modulare e leggero costruito con tecnologie moderne. Ti dà gli strumenti per creare bellissimi siti Web. Tutto racchiuso in un'interfaccia utente pulita e intuitiva. Pagekit è un progetto Open Source fondato da YOOtheme.
  • sito

    Php-Fusion Italia

    Supporto italiano a PHP-Fusion, un CMS rilasciato con licenza GPL.
  • sito

    Pligg

    Pligg è un interessante content management system (PHP/MySQL) da scaricare gratuitamente pensato per realizzare e gestire un sito in stile ''Digg''. Pligg, infatti, consente di generare siti con sistema di votazione integrato, proprio come la nota piattaforma, fornendo altre interessanti funzionalità. Da testare.
  • sito Consigliato!

    Plone

    Plone è un sistema per l'amministrazione di contenuti (Content Management System) libero (free) ed a sorgente aperto. L'obiettivo di Plone è di fornire aiuto ad ogni livello di una organizzazione. È dotato all'origine di un controllo di flusso dei lavori, di sicurezza e ruoli preconfigurati, di una serie di tipi di contenuto ed del supporto multilingue. Ogni giorno molti sviluppatori, autori utilizzatori in tutto il mondo stanno contribuendo allo sviluppo di ...
  • sito

    Portalzine.de

    Una e-zine in inglese interamente dedicata ai Content Management System Open Source. Vengono segnalate le news di settore ed una serie di informazioni su argomenti correlati. In lingua inglese.
  • sito

    PostNuke

    Il sito ufficiale del CMS diretto concorrente del blasonato PHP-Nuke, scritto in anch'esso in PHP e rilasciato sotto licenza GNU. PostNuke è un ottimo sistema per l'amministrazione e gestione di pagine e contenuti dinamici che permette di connettersi a numerosi e differenti sistemi di gestione di database (DBMS) inclusi MySQL, SQL, PostGRESQL, offrendo soluzioni flessibili per qualsiasi implementazione internet/intranet. In inglese.
  • sito

    Powerpad Web CMS

    Immagina un interfaccia che ti permetta di poter spostare qualsiasi elemento in pagina semplicemente trascinandolo e che che si adatti alle tue esigenze. Powerpad è un cms italiano che ti consente di lavorare direttamente e in modo visuale su ogni oggetto, comodo no? grazie alle toolbar a scomparsa avrai sempre una visione ottimale del tuo sito.
  • sito

    Silva

    Silva è un CMS Open Source focalizzato sul contenuto strutturato e XML. Ha un editor WYSIWYG (Kupu) pienamente integrato e basato su browser, un supporto esteso XML (come linguaggio di trasformazione basato su XSLT). Permette la gestione sofisticata degli accessi, l' immagazzinamento e manipolazione dell'immagine hi-res, facilitazioni import/export ed altro. Online sul sito del produttore tutti i dettagli e download. In inglese.
  • software

    SilverStripe

    SilverStripe è un CMS open source basato su PHP5 e MySql. Semplice intuitivo sal lato utente che amministrazione, totalmente customizzabile.